L’uomo che uccise Don Chisciotte: ecco 2 clip in anteprima!

Due clip di L’uomo che uccise Don Chisciotte, attesissimo film scritto e diretto da Terry Gilliam, nelle sale italiane dal 27 settembre grazie a M2 Pictures

M2 Pictures presenta 2 clip in anteprima dell’atteso film di Terry Gilliam, L’uomo che uccise Don Chisciotte

L’uomo che uccise Don Chisciotte è una storia di fantasia e avventura, ispirata al leggendario protagonista di un classico della letteratura: Don Chisciotte di Miguel de Cervantes. Il film è diretto da Terry Gilliam, ex membro dei Monty Python e regista di celebri film come La leggenda del re pescatore, L’esercito delle 12 scimmie, Brazil, Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo e Paura e delirio a Las Vegas.

Guarda il primo trailer in italiano del film!

Gilliam ha lavorato al progetto per quasi 25 anni, dopo che vari tentativi di realizzarlo sono stati interrotti da ogni possibile disavventura produttiva, facendogli guadagnare la fama di film maledetto. Nel cast figurano Adam Driver (Star Wars: Il risveglio della Forza), Jonathan Pryce, che aveva già lavorato in passato col regista, nel ruolo di Don Chisciotte, Stellan Skarsgård (Mamma Mia!, Will Hunting – Genio ribelle), Olga Kurylenko (Quantum of Solace, To the Wonder), Joana Ribeiro, Óscar Jaenada (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare), Jason Watkins, Sergi López (Il labirinto del fauno), Rossy de Palma (Julieta, Donne sull’orlo di una crisi di nervi), Hovik Keuchkerian (Assassin’s Creed) e Jordi Mollá.

Toby, cinico regista pubblicitario, si ritrova intrappolato nelle bizzarre illusioni di un vecchio calzolaio spagnolo che crede di essere Don Chisciotte. Nel corso delle loro avventure comiche e sempre più surreali, Toby è costretto ad affrontare le tragiche ripercussioni del film realizzato quando era un giovane idealista, che ha inciso in modo indelebile sulle aspettative e sui sogni di un piccolo villaggio spagnolo. Riuscirà Toby a farsi perdonare e a ritrovare la sua umanità? Riuscirà Don Chisciotte a sopravvivere alla sua follia e a salvarsi dalla morte che incombe? Riuscirà l’amore a trionfare su tutto?