L’ultimo desiderio: iniziate le riprese del film di Antonio Padovan con Giuseppe Battiston

Sono iniziate il 17 Ottobre (e termineranno ‪il 12 Novembre ), le riprese del film L’ultimo Desiderio, per la regia di Antonio Padovan con Giuseppe Battiston, Rade Serbedzija, Liz Solari, Silvia D’Amico, Roberto Citran, Gisella Burinato, Teco Celio e Babak Karimi.

L’ultimo desiderio: iniziate le riprese del film di Antonio Padovan con Giuseppe Battiston

Tratto dal romanzo pubblicato da Marcos y Marcos, Finchè c’è Prosecco c’è speranza di Fulvio Ervas, che ne firma il soggetto con Antonio Padovan, il film è scritto dallo stesso Padovan con Fulvio Ervas e Marco Pettenello ed è ambientato tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene dove nasce il prosecco. Qui s’intrecciano le storie di un conte-vignaiolo, il conte Desiderio Ancillotto (Rade Serbedzija) che combatte per il suo territorio; un poliziotto italo-persiano più ostinato della nebbia, Stucky, per metà veneziano e per metà persiano (Giuseppe Battiston); un direttore di un cementificio (Andrea Appi) che in una notte di pioggia cade nel fango per sempre, freddato da tre colpi di pistola; di un matto che gratta la ruggine dalle tombe del cimitero (Teco Celio), impartendo benedizioni.

Un giallo che racconta il fascino della terra, l’effervescenza delle bollicine, il conflitto tra avidità e rispetto. Una storia sull’eredità della bellezza e sul valore del rispetto e della qualità.

Prodotto dalla K+ di Nicola Fedrigoni e Valentina Zanella, L’ultimo desiderio è realizzato con il sostegno della Treviso Film Commission e uscirà nelle sale nel 2017.