Luke Skywalker doveva morire in Star Wars: Episodio 9 di George Lucas

L'attore che interpreta Luke Skywalker, Mark Hamill, ha rivelato quali erano i piani originali per il suo personaggio prima della grande acquisizione Disney. Il creatore del franchise, George Lucas, aveva in mente un destino diverso per lui

Nella versione di George Lucas (pre-acquisizione Disney) di Star Wars, il ruolo di Luke Skywalker di Mark Hamill era molto diverso

Mark Hamill rivela alcuni dettagli su Star Wars: Episodio IX di George Lucas, incluso il piano per far morire Luke Skywalker alla fine della saga. Una trilogia di sequel del franchise di Star Wars è stata discussa per decenni, con lo stesso Lucas che ha immaginato che la serie fosse un’epica divisa in nove parti mentre si sviluppava la trilogia originale. Ovviamente, la sua visione è cambiata e Lucas ha preferito invece terminare la storia con la conclusione della trilogia prequel, La vendetta dei Sith, nel 2005. Dieci anni dopo, la Disney ha comprato Lucasfilm per 4 miliardi e la trilogia sequel di una nuova era è tornata all’orizzonte.

Prima dell’acquisizione, Lucas ha passato del tempo a lavorare su uno schema per i nuovi film, ma alla fine lo studio ha scartato le sue idee per andare in una direzione diversa. Mentre ci sono alcune somiglianze tra i sequel di Lucas e i film di Lucasfilm, le due trilogie hanno alcune differenze chiave. In particolare, la morte di Luke Skywalker sarebbe avvenuta nel gran finale, non nel capitolo centrale.

In un’intervista con IGN, Hamill ha condiviso il finale per l’episodio IX di Lucas, dicendo che anche il fatto che Luke allenasse la sorella con la Forza faceva parte del piano. Non è sicuro se questo sia il progetto più recente di Lucas, o uno dei suoi precedenti:

Capita che io sappia che George non ha ucciso Luke solo alla fine di [Episodio] 9, dopo aver addestrato Leia. Il che è un altro thread su cui non si è mai giocato [in gli ultimi Jedi].

Sebbene Mark Hamill sia stato scarso quando si parla di dettagli, fa sembrare che i protagonisti della trilogia originale avessero ruoli più importanti da interpretare nella versione sequel di Lucas, con Leia come apprendista di Luke. Nell’episodio VII J.J. Abrams e Lawrence Kasdan hanno relegato Luke, Han e Leia a essere personaggi di supporto, per lasciare giustamente spazio a una nuova generazione di eroi. Ciò ha permesso alla saga di diventare una favola generazionale, con ogni trilogia incentrata sulla storia di un’epoca diversa.

[amazon_link asins=’B0781ZXF62,B079TKZ75W,B078189WQL’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aecfe276-3189-11e8-a003-c9d93f29a54e’]