Luisa Ranieri rivela il suo film più bello e nessuno lo avrebbe mai potuto indovinare

Luisa Ranieri è in corsa per Oscar con È stata la mano di Dio, ma non è il film di cui va più orgogliosa!

Ospite di Mara Venier nel salottino di Domenica In per la puntata di domenica 8 gennaio, Luisa Ranieri ha presentato la nuova stagione de Le indagini di Lolita Lobosco. Lo share del 33,5 per cento registrato dalla prima serata rende giustizia a uno dei titoli di punta del servizio radiotelevisivo pubblico.

Il “film della vita” di Luisa Ranieri

Luisa Ranieri film più bello - Cinematographe.it

Ispirata all’omonima serie di romanzi di Gabriella Genisi, la serie ha per protagonista Luisa Ranieri, che si destreggia tra il piccolo e il grande schermo senza mai perdere la sua cifra stilistica. Attualmente impegnata sul set delle riprese del nuovo film di Ferzan Ozpetek, forma con Luca Zingaretti una delle coppie più in vista dello spettacolo italiano.

Entrambi hanno un calendario fitto di impegni, ma la priorità resta la famiglia. Alla domanda della Venier su come si gestiscano tra il privato e il lavoro, Luisa Ranieri ha risposto sottolineando che non hanno l’obbligo di fare tutti i film. E i migliori li ha già girati: le sue due figlie, oggi di 11 e 7 anni, ha proseguito.

Luisa Ranieri film più bello - Cinematographe.it

Il tempo trascorso insieme è piuttosto limitato, tuttavia cercano di compensare con la qualità. La famiglia – ha spiegato Luisa Ranieri – costituisce solo una parte della vita delle figlie, che si sviluppa soprattutto fuori di casa. Uno scenario poco rassicurante del quale prende atto.

A proposito di Zingaretti in versione papà, ha speso parole dolcissime. Non è stata viziata dalla famiglia di origine, in compenso la dolce metà le fa anche da papà. Il volto de Il Commissario Montalbano si prende cura delle sue tre principesse e le vizia, pure troppo, ha aggiunto, infine, nella trasmissione di Rai Uno. Attualmente Luisa Ranieri è in corsa per gli Oscar con È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, dove interpreta Patrizia.

Leggi anche Romeo e Giulietta, il figlio di Zeffirelli risponde ai protagonisti: “Una causa dopo 55 anni è imbarazzante”