Luigo: concluse le riprese del terzo film di Stefano Usardi

Terminate le riprese di Luigo, un film di Stefano Usardi con Angelo Colombo, Marta Lunetta, Giovanni Morassutti, Giuseppe Antignati, Riccardo De Torrebruna e con la partecipazione di Leo Mantovani e Roberto Messini.

Dopo cinque settimane di lavorazione, si sono conclude le riprese del terzo lungometraggio del regista Stefano Usardi, girato tra Bologna, Cesenatico e Alleghe, zona dell’agordino in provincia di Belluno.

Luigo è stato prodotto dalla FiFilm, che proprio con questo lungometraggio inizia la sua attività di produzione cinematografica.

Luigo: concluse le riprese del terzo film di Stefano Usardi

Sinossi: Luigo (Angelo Colombo), 30 anni, ha dilapidato il patrimonio ereditato dai genitori e vive con il fratello Zeno (Giovanni Morassutti), invasato di filosofia orientale, in una grande casa sotto sfratto nel centro di Bologna.

La poca voglia di lavorare, un fervente ingegno e una straordinaria fantasia sono gli ingredienti con cui Luigo cerca il suo posto nel mondo.

Minimo sforzo e massima resa è il motto del giovane che sperpera gli ultimi centesimi rimasti in improbabili sceneggiate tentando di assoldare il prossimo per assumerne vesti e ruolo.

Messo alle strette da banche e agenzia delle entrate, dopo vari fallimenti di fuga, ha una grande intuizione: mettere in scena il proprio funerale.

Con la complicità del fratello e di Michela (Marta Lunetta), amica che continua a dargli fiducia, cercherà di portare a termine il piano ma una scoperta sconvolgerà i loro piani…

Luigo: concluse le riprese del terzo film di Stefano Usardi

La colonna sonora è firmata dal leader dell’ensemble Sursumcorda  Giampiero Sanzari. Il film, con il brano Nuovo Mondo, vanta anche la collaborazione con la band Ex-Otago.

Stefano Usardi è direttore artistico e regista dell’agenzia di comunicazione AlmaImage. Ha diretto e prodotto i film Ventisette e Il Mio Giorno con Sergio Fiorentini.

Luigo è prodotto da FiFilm in collaborazione con la Film Commission Bologna.