Lucy 2: confermato il sequel del film di Luc Besson

Lo scorso anno, l’uscita al cinema della pellicola Lucy, firmata Luc Besson ha scatenato una serie di aspettative che purtroppo non sono state del tutto appagate. La critica si è infatti divisa in due dinnanzi alla narrazione fantastica e a tratti poco coerente che vede protagonista la bellissima Scarlett Johansson. Adesso, anche se non si sa ancora se al centro di tutto ci sarà sempre l’ammaliante Vedova Nera di The Avengers, si sta progettando un sequel. Proprio così: arriverà Lucy 2.

Il film d’azione ha infatti registrato ottime cifre l’anno scorso, anche grazie alla propaganda spietata che ne ha accompagnato l’uscita al cinema e adesso il sequel è già in fase di sviluppo.
L’annuncio è arrivato durante il CineEurope 2015 di questa settimana, dove il produttore del film, EuropaCorp, ha annunciato la lista di film che ha in programma di fare in futuro.
Se volete rinfrescarvi la memoria e sapere il nostro aprere su Lucy potete leggere la recensione ma, giusto per introdurre la storia a chi magari non ha ancora avuto modo di vederlo, il film di Luc Besson parla di una ragazza, Lucy, che dopo essere stata obbligata ad assumere una droga potentissima (a causa in realtà di un incidente) subisce un cambiamento fuori dal normale, diventando più forte fisicamente e sviluppando capacità sovrumane e soprannaturali. Con la potenza della telepatia, della telecinesi e non solo, Lucy sfugge a degli uomini che la stanno inseguendo, che poi sarebbero gli stessi che le hanno somministrato involontariamente quella sostanza. Del cast del film fa parte anche Morgan Freeman, che interpreta la parte di un neuro-scienziato.

Pur non avendo ottenuto recensioni totalmente positive, Lucy ha incassato a livello mondiale un totale di 458.863.600 $. Probabilmente anche per il sequel si penserà a coinvolgere la Johansson, che forse regge, con la sua popolarità, una trama non del tutto ben fatta.
E voi che ne pensate? Avete voglia di vedere Lucy 2?

 

Fonte: Comicbook