Luck: Whoopi Goldberg tra i protagonisti del film d’animazione firmato Apple

Il film d'animazione Luck racconterà la storia della ragazza più sfortunata del mondo.

Dopo aver doppiato il personaggio di Shenzi ne Il re leone e ne Il re leone 3 – Hakuna Matata e quello di Stretch in Toy Story 3 – La grande fuga, l’attrice Whoopi Goldberg ha deciso di tornare a doppiare in un film d’animazione, ovvero Luck. Prodotto dalla Apple in collaborazione con Skydance, il film d’animazione sarò diretto da Peggi Holmes – regista di film d’animazione come Trilli e il segreto delle ali, Trilli e la nave pirata e La sirenetta – Quando tutto ebbe inizio – racconta la storia della ragazza più sfortunata del mondo, che, dopo essersi imbattuta nel mondo mai visto prima della buona e della cattiva sorte, deve unirsi a creature magiche per scoprire una forza più potente persino della fortuna stessa.

Luck; Whoopi Goldberg; cinematographe.it

Whoopi Goldberg interpreterà e doppierà The Captain, l’inflessibile Capo della Sicurezza per la Terra della Buona Sorte. Il Capitano è nota per i suoi vigili occhi da falco e per la sua acuta capacità d’intuizione, ancor più della sua conoscenza dei codici di Luck Security. È impegnata nel suo lavoro di tenere lontana la sfortuna e proteggere i ragazzi fortunati a tutti i costi. Nel cast c’è anche Jane Fonda che sarà invece un drago.

All’inizio di quest’anno, la Apple ha annunciato un’ampia partnership pluriennale con Skydance Animation per offrire film premium d’animazione innovativi e le prime serie televisive animate di alta qualità in oltre 100 paesi su Apple TV+. Oltre a Luck, il film musicale Spellbound, la serie tv The Search for Wondla e il cortometraggio inaugurale Blush danno il via alla partnership insieme a molti altri lungometraggi e a serie televisive che saranno annunciati nel corso dell’accordo. Blush è stato presentato in anteprima mondiale come parte del programma di cortometraggi animati del Tribeca Film Festival, curato proprio dalla stessa Whoopi Goldberg, lo scorso 13 giugno 2021.

Tags: Apple TV+