Luck: Whoopi Goldberg tra i protagonisti del film d’animazione firmato Apple

Il film d'animazione Luck racconterà la storia della ragazza più sfortunata del mondo.

Da leggere

Festa di Roma 2021: Uma Thurman lascia senza fiato nel poster

Il poster della 16° edizione della Festa del Cinema di Roma e dedicato a Uma Thurman e alla Sposa,...

Annette: recensione del film con Adam Driver e Marion Cotillard

Leos Carax, autore di ipotizzanti opere quali Pola X e Holy Motors, ritorna dopo 9 anni sulla scena con...

Malignant: per James Wan il film è “la versione horror di Frozen”

In una recente intervista James Wan ha dichiarato che il suo Malignant, attualmente al cinema, ha diverse punti in...

Dopo aver doppiato il personaggio di Shenzi ne Il re leone e ne Il re leone 3 – Hakuna Matata e quello di Stretch in Toy Story 3 – La grande fuga, l’attrice Whoopi Goldberg ha deciso di tornare a doppiare in un film d’animazione, ovvero Luck. Prodotto dalla Apple in collaborazione con Skydance, il film d’animazione sarò diretto da Peggi Holmes – regista di film d’animazione come Trilli e il segreto delle ali, Trilli e la nave pirata e La sirenetta – Quando tutto ebbe inizio – racconta la storia della ragazza più sfortunata del mondo, che, dopo essersi imbattuta nel mondo mai visto prima della buona e della cattiva sorte, deve unirsi a creature magiche per scoprire una forza più potente persino della fortuna stessa.

Luck; Whoopi Goldberg; cinematographe.it

Whoopi Goldberg interpreterà e doppierà The Captain, l’inflessibile Capo della Sicurezza per la Terra della Buona Sorte. Il Capitano è nota per i suoi vigili occhi da falco e per la sua acuta capacità d’intuizione, ancor più della sua conoscenza dei codici di Luck Security. È impegnata nel suo lavoro di tenere lontana la sfortuna e proteggere i ragazzi fortunati a tutti i costi. Nel cast c’è anche Jane Fonda che sarà invece un drago.

All’inizio di quest’anno, la Apple ha annunciato un’ampia partnership pluriennale con Skydance Animation per offrire film premium d’animazione innovativi e le prime serie televisive animate di alta qualità in oltre 100 paesi su Apple TV+. Oltre a Luck, il film musicale Spellbound, la serie tv The Search for Wondla e il cortometraggio inaugurale Blush danno il via alla partnership insieme a molti altri lungometraggi e a serie televisive che saranno annunciati nel corso dell’accordo. Blush è stato presentato in anteprima mondiale come parte del programma di cortometraggi animati del Tribeca Film Festival, curato proprio dalla stessa Whoopi Goldberg, lo scorso 13 giugno 2021.

Ultime notizie

Festa di Roma 2021: Uma Thurman lascia senza fiato nel poster

Il poster della 16° edizione della Festa del Cinema di Roma e dedicato a Uma Thurman e alla Sposa,...

Articoli correlati