Luca: ecco il primo poster del film Disney Pixar

Luca, film d'animazione Disney Pixar diretto da Enrico Casarosa, arriverà nei cinema quest'estate. Ecco il primo poster!

Da leggere

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Licorice Pizza: il poster del film di Anderson esprime nostalgia

Licorice Pizza non ha ancora una data di uscita ufficiale italiana Licorice Pizza è il nuovo film scritto e diretto...

Will Smith ha spiegato come mai ha sempre evitato film sulla schiavitù e perché ha cambiato idea

Will Smith è il protagonista del nuovo film di Antoine Fuqua, Emancipation Will Smith, attore, rapper e produttore cinematografico americano,...

Diretto da Enrico Casarosa, il film d’animazione Luca arriverà quest’estate!

Il nuovo e attesissimo lungometraggio d’animazione targato Disney Pixar si svela nel primo poster ufficiale! Luca, film diretto dal candidato al premio Oscar Enrico Casarosa (La Luna), arriverà nei cinema quest’estate. Al momento non si ha una data d’uscita precisa.

Luca è un’avventura che si snoda attraverso le coste italiane e, secondo il regista Enrico Casarosa, il film fonderà elementi della sua vita (è cresciuto a Genova) con La Sirenetta e le opere del leggendario regista Hayao Miyazaki. Il lungometraggio racconta la storia di un bambino e di un suo amico che appaiono completamente umani e normali quando sono fuori dall’acqua, ma che in realtà sono misteriose creature marine. Le loro vite iniziano a cambiare quando fanno amicizia con una ragazza che vive in superficie.

“Sono nato a Genova e le mie estati sono state trascorse sulle spiagge”, ha detto il regista Casarosa. “Ho incontrato il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Ero molto timido e ho incontrato questo piantagrane che aveva una vita completamente diversa dalla mia. Volevo fare un film su quel tipo di amicizie che ti aiutano a crescere. Questa è una storia profondamente personale per me, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è una celebrazione dell’amicizia. Le amicizie dell’infanzia spesso determinano il corso della nostra vita e ci fanno capire chi vogliamo diventare e sono quei legami che sono al centro della nostra storia in Luca. Quindi, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film presenterà un’indimenticabile avventura estiva che cambierà radicalmente il protagonista”.

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Ultime notizie

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Articoli correlati