Lovely Boy: trama, cast e curiosità del film Sky sulla trap diretto da Francesco Lettieri

Presentato Fuori Concorso alle Giornate degli Autori della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Lovely Boy la parabola di caduta e rinascita di un giovane musicista.

Dopo il grande successo di Ultras, il regista Francesco Lettieri torna con un nuovo film, ovvero Lovely Boy. Presentato Fuori Concorso alle Giornate degli Autori della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e scritto da Peppe Fiore insieme allo stesso Francesco Lettieri, Lovely Boy è disponibile dal 4 ottobre on demand e in streaming su Sky e Now Tv. Il film racconta la storia di Nic e “di quello che passa tra il vuoto e il pieno, la dissolutezza e la quotidianità, la disgregazione e la costruzione, la disperazione e la speranza“, ha spiegato il regista.

Tutto quello che c’è da sapere sul film Lovely Boy

Trama

Lovely Boy; cinematographe.it

Nic, in arte Lovely Boy, è l’astro nascente della scena musicale romana. Tatuaggi e talento puro, Nic forma insieme all’amico Borneo la XXG, un duo lanciato verso il successo. Risucchiato in una spirale di autodistruzione, Nic è perso e trascinato dagli eventi che lo porteranno fino a un punto di rottura: potrà fare i conti con sé stesso solo lontano da tutto quel rumore. In una comunità di recupero sulle Dolomiti che ora accoglie persone che come lui sono cadute nel baratro della droga, tenterà faticosamente di ritrovarsi condividendo quella grande solitudine che si porta dentro.

Cast

Il cast di Lovely Boy è composto da Andrea Carpenzano, Daniele Del Plavignano, Ludovica Martino, Enrico Borello, Riccardo De Filippis, Pierluigi Pasino, Martino Perdisa, Federica Rosellini, Gennaro Basile, Davide Valle, Valerio Desirò e Rosella Tancredi.

Ultime notizie

Jason Isaacs su J. K. Rowling: “Le sue posizioni contro i trans? Non mi va di pugnalarla!”

Nel corso di un'intervista al The Telegraph, l'attore Jason Isaacs ha provato a difendere la scrittrice di Harry Potter...

Articoli correlati