Love Actually: il cast si riunisce in un sequel speciale per il Red Nose Day 2017

Il Red Nose Day, raccolta fondi di beneficenza organizzata in Gran Bretagna assieme alla Comic Relief, ha in serbo per una grande sorpresa. Il regista, nonché co-fondatore del Comic Relief, Richard Curtis sta per riunire il cast del suo film più amato: Love Actually – L’amore davvero.

Non si tratta di un vero e proprio sequel di Love Actually. Sarà infatti realizzato un corto che andrà in onda durante la giornata del Red Nose Day 2017 in programma il prossimo 24 Marzo.

Il cortometraggio racconterà come sono cambiate le vite dei protagonisti nel corso di questi 14 anni. Nel cast di questa attesissima reunion troveremo Liam Neeson e suo figlio sullo schermo, Thomas Sangster; Hugh Grant e Martine McCutcheon. Ma anche Keira Knightley e Andrew Lincoln; Colin Firth e Lucia Moniz; oltre a Bill Nighy, Marcus Brigstocke, Olivia Olson e Rowan Atkinson. Grande assente sarà Alan Rickman. L’amato interprete di Severus Piton nella saga di Harry Potter è venuto a mancare un anno fa.

Richard Curtis, parlando del progetto, ha detto:

Non avrei mai sognato di scrivere un sequel di Love Actually. Ma penso possa essere divertente realizzare un video di dieci minuti e vedere che fine hanno fatto i protagonisti. Chi è invecchiato meglio? Siamo stati lieti e grati di poter riavere gran parte del cast. Sarà un momento nostalgico ritrovarsi dopo ben 14 anni. Speriamo di realizzare qualcosa di divertente e ci auguriamo che gli spettatori possano apprezzare e contribuire attivamente al Red Nose Day!

Il cortometraggio, le cui riprese inizieranno questa settimana, verrà mandato in onda durante il Red Nose Day il 24 marzo in Gran Bretagna. Debutterà invece negli Stati Uniti il ​​25 maggio su NBC.