L’Ospite: Iniziate le riprese del nuovo film di Duccio Chiarini

Le riprese del film sono appena iniziate a Roma e avranno luogo nella città eterna fino al 15 Dicembre.

A distanza di tre anni dall’apprezzato esordio Short Skin: i dolori del giovane Edo, Duccio Chiarini torna a dirigere con L’Ospite. Le riprese del film sono appena iniziate a Roma e avranno luogo nella città eterna fino al 15 Dicembre. Nel cast del film troveremo il protagonista Daniele Parisi con Silvia D’Amico, Anna Bellato, la cantautrice Thony, Milvia Marigliano, Sergio Pierattini, Daniele Natali e Guglielmo Favilla. Il soggetto de L’Ospite è stato scritto dal regista assieme a Davide Lantieri e Marco Pettenello. La sceneggiatura definitiva è invece curata con la collaborazione del regista di Piuma, Roan Johnson.

Trama ufficiale de L’Ospite:

L’ospite racconta la fine della storia d’amore tra il trentottenne Guido (Parisi) e la trentatreenne Chiara (D’Amico) che, trovandosi inaspettatamente a scegliere se avere un figlio, prendono decisioni opposte che li porteranno a separarsi. Il film segue le fasi del loro allontanamento attraverso lo sguardo di Guido, che di fronte ai primi tentennamenti della fidanzata, nella speranza di farle cambiare idea, decide di lasciare la casa dove convivono da anni e di chiedere ospitalità sui divani delle persone a lui più care. Inizia così uno strano viaggio che lo porta presto a trovarsi testimone delle vicende altrui da un punto di vista nuovo, quello dell’ospite. In un momento di smarrimento, assalito da mille domande esistenziali, si trova a notare aspetti dell’intimità dei rapporti e delle vite delle persone a lui più vicine completamente nuovi.

La colonna sonora del film sarà curata da Brunori Sas che presenzierà nel film con un gradito cameo

Si tratta di una co-produzione Italia-Svizzera-Francia. L’Ospite è prodotto da Tommaso Arrighi e co-prodotto da Michela Pini, Vincent Wang e Fred Bellaïche. Una produzione Mood Film in collaborazione con Rai Cinema e Cinédokké e RSI Radiotelevisione svizzera per la Svizzera, e House on Fire per la Francia.