Loro: Focus Features acquisisce i diritti del film di Paolo Sorrentino con Toni Servillo

Focus Features ha acquisito per Universal Pictures Italia i diritti della distribuzione nazionale di Loro, il film di Paolo Sorrentino con Toni Servillo

Loro di Paolo Sorrentino, regista e sceneggiatore premio Oscar per La Grande Bellezza, con protagonista Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi, è stato acquisito da Focus Features e verrà distribuito da Universal Pictures Italia per il mercato nazionale. Ne ha dato oggi notizia Robert Walak, Presidente di Focus Features.

Quest’estate inizieranno le riprese in lingua italiana, di Loro prodotto da Indigo Film. Il co-produttore francese Pathé si occuperà anche delle vendite per i mercati internazionali. Il film è scritto da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello e diretto da Sorrentino in persona, Loro sarà incentrato sulla figura del politico Silvio Berlusconi e la sua “corte”.

Loro di Paolo Sorrentino con Toni Servillo sarà distribuito in Italia da Universal Pictures Italia

Continua inoltre la collaborazione di Paolo Sorrentino e Toni Servillo che tornano a lavorare insieme dopo l’Oscar per La Grande Bellezza e Il Divo, in cui Servillo vestiva i panni di Giulio Andreotti.

Il Presidente di Focus, Walak, ha dichiarato:

“In considerazione dell’impegno di Focus a collaborare con cineasti internazionali nei loro Paesi di origine, siamo orgogliosi di lavorare con Paolo in occasione di questo suo nuovo straordinario progetto. Egli è capace di unire humor e umana comprensione, come nessun altro sa fare. Loro rappresenta la sua particolare visione di come uno degli uomini più accattivanti del mondo sia riuscito a ridefinire il concetto di potere in un’epoca dominata dai media, come la nostra”.

I recenti impegni di Sorrentino contano all’attivo la serie TV di successo The Young Pope andata in onda su Sky Atlantic e presentata in anteprima al Festival di Venezia del 2016I produttori del film Loro sono Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori.