In a lonely place: rivelate le date della proiezione negli Uci Cinemas

Arrivano le date della proiezione di In a lonely place in collaborazione con Uci Cinemas, due appuntamenti assolutamente da non perdere per i fan del regista Davide Montecchi.

Arrivano le date della proiezione negli Uci Cinemas di In a lonely place, film horror prodotto dalla Meclimone Produzioni Cinematografiche, opera prima del regista Davide Montecchi.

Due appuntamenti da non perdere in sala: la proiezione di In a lonely place in collaborazione con Uci Cinemas

31 Maggio ore 21.00 Uci Cinemas Marcon (Venezia)

a presentare Marco Bertozzi docente di Cinema Documentario e sperimentale all’Università Iuav di Venezia, a rispondere a domande e curiosità Davide Montecchi (regista) e Lucrezia Frenquellucci (attrice) e Elisa Giardini (co-sceneggiatrice e produttore esecutivo)

7 Giugno ore 21.00 Uci Cinemas Bicocca (Milano)

a presentare Davide Pulici, critico cinematografico e fondatore della rivista Nocturno, a rispondere a domande e curiosità Davide Montecchi (regista) e Elisa Giardini (co-sceneggiatrice e produttore esecutivo)

Sinossi: Amore, passione, ossessione. Ogni storia d’amore non è forse l’unione di queste tre cose? E in un rapporto d’amore, ognuno non cerca anche se stesso attraverso l’altro? un percorso che ci porta e ci invita ad attraversare insieme tutti i comportamenti automatici, falsi, costruiti, per raggiungere la nostra essenza più profonda e vera; una via a tratti bellissima, a tratti terribile. Una via di conoscenza. Questa è la fede del protagonista del film, Thomas. Una fede laica, non dogmaticamente religiosa. La fede che solo la conoscenza di sé possa sconfiggere la morte, e donare l’immortalità a chi la possiede. Ed è questo il grande regalo d’amore che ha preparato per Teresa, la ragazza da lui amata sempre in segreto.

Tutto è pronto nel grande hotel abbandonato dove lui la sta aspettando sorridente, illuminato dalla bellissima luce del tramonto. Non vede l’ora di fare questo regalo, ma la conoscenza di sé per Teresa sarà spaventosa, angosciante e dolorosa, coem ogni rapporto d’amore.