Loki tornerà in un film del Marvel Cinematic Universe?

A suggerire la possibilità, il doppiatore tedesco di Tom Hiddleston.

Loki è uno dei personaggi più apprezzati dell’universo cinematografico de La Casa delle Idee

Loki, dio norreno dell’inganno che ha il volto del talentuoso Tom Hiddleston (Midnight in Paris, Crimson Peak), è uno dei personaggi più amati all’interno del Marvel Cinematic Universe oltre ad essere uno dei più longevi: il personaggio, infatti, è apparso per la prima volta all’interno di Thor di Kenneth Branagh, uscito nel “lontano” 2011. Sono passati ben 11 anni dal suo debutto, ma la sua figura ha avuto una continua evoluzione prima sul grande schermo e ora sul piccolo schermo, divenendo protagonista di una realizzazione seriale ad hoc.

Owen Wilson Loki Cinematographe.it

Ebbene, con la conferma della seconda stagione di Loki, non avevamo dubbi che l’antieroe apparisse all’interno del prodotto. Ma sembra esserci dall’altro oltre al ritorno già pronosticato. Come riportato da Murphy’s Multiverse, infatti, il doppiatore tedesco che presta la voce di Tom Hiddleston, Peter Lontzek, ha infatti annunciato che sta attualmente lavorando ad un film Marvel di cui però non può dire assolutamente nulla. Fermo restando che l’artista potrebbe benissimo portare una nuova voce nell’MCU doppiando un inedito personaggio, rimanendo sul nostro amato dio potremmo azzardare nel dire che forse Lontzek si sta riferendo a Thor: Love and Thunder, anche se effettivamente sono già in corso i lavori di post-produzione.

Difficile, quindi, ipotizzare un altro titolo che potrebbe ospitare la divinità trickster anche se nel mondo Marvel riesce ad essere tutto collegato, anche in maniera labile e apparentemente più insignificante. Ovviamente ci teniamo a scoprire al più presto a cosa si stesse riferendo l’interprete che purtroppo, a causa di NDA, non ha potuto rivelare altri dettagli in merito al progetto. Su una cosa siamo certi: è bello sentire che un personaggio così carismatico possa effettivamente tornare anche sul grande schermo, dopo la sua “morte” in Avengers: Infinity War.

Leggi anche Loki 2, lo sceneggiatore sta “testando i limiti” di Kevin Feige