Logan: lo sceneggiatore Scott Frank parla dell’assenza di Sabertooth

Nonostante X-Men Le origini: Wolverine non sia mai stato particolarmente esaltato da critica e pubblico, molti restano fermi sul grande impatto dato da Liev Schreiber nei panni di Victor Creed aka Sabertooth. Proprio per questo, molti fan si aspettavano la sua presenza anche in Logan. Qualche tempo prima dell’uscita del film, infatti, si era parlato di un eventuale ingaggio dell’attore Ray Donovan nel ruolo di Sabertooth. Ma così non è stato.

Logan: lo sceneggiatore Scott Frank parla dell’assenza di Sabertooth

Durante un’intervista con CinemaBlend, lo sceneggiatore di Logan, Scott Frank, ha rivelato che nella prima bozza dello script vi era la presenza del personaggio. Scott Frank ha detto:

C’è stato un momento in cui stavamo pensando, se ben ricordo, e Jim [Mangold n.d.r.] ha avuto un’idea. Quando i personaggi sarebbero stati in fuga, Sabertooth sarebbe apparso e gli avrebbe aiutati. Sarebbe stato lì per essergli d’aiuto. […] Abbiamo pensato che sarebbe stata una cosa interessante da realizzare. E poi, per qualche motivo, non è stato fatto.

Dalle dichiarazioni rilasciate, sembra quindi che il personaggio non avrebbe svolto un ruolo da villain nel film. Tutt’altro, sarebbe servito da aiuto a Wolverine e Charles Xavier.

Logan è attualmente nelle sale italiane. Il film, ultimo di Hugh Jackman come Wolverine, è diretto da James Mangold. Acclamato da critica e pubblico, vede nel cast anche Patrick Stewart e Dafne Keen.

Fonte: CBM
Tags: Logan