Logan: secondo le prime recensioni è il film migliore su Wolverine

In un arco di 17 anni, Hugh Jackman ha ritratto Wolverine nove volte nell’universo cinematografico degli X-Men, compreso un cameo memorabile in X-Men: First Class. Le sue performance sono sempre state molto ben accolte dal pubblico – anche se i film hanno lasciato abbastanza a desiderare – e lui è sempre stato grato per il sostegno dei fan e ha sempre dimostrato un entusiasmo incrollabile per il ruolo stesso.

Ora Jackman è pronto per posare gli artigli e dedicarsi completamente ad altro. E per assicurarsi che vada via in grande stile, il regista James Mangold – il regista di The Wolverine (2013) – ha girato il film Logan.

Logan: secondo le prime recensioni è il film migliore su Wolverine

Quindi, cosa dicono i critici di Logan? Sulla base della prima ondata di recensioni, pare che Jackman e Mangold abbiano confezionato il ​​film per eccellenza di Wolverine. Secondo le stime, si pensa che il film guadagnerà intorno ai $ 55- $ 60 milioni di proiezioni nel fine settimana di apertura.

Logan è basato sulla saga a fumetti “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven. Il mutante, ormai esausto, si prende cura di un malato Professor X in un nascondiglio al confine con il Messico. Ma i tentativi di Wolverine di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità si rivelano inutili quando incontra una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

Nel cast ci sarà anche Patrick Stewart, che tornerà ad interpretare Charles Xavier, Stephen Merchant (The Big Bang Theory), Eriq La Salle (E.R.), Elise Neal (Scream 2) ed Elizabeth Rodriguez (Orange is the new black, Fear the Walking Dead). Il film sarà vietato ai minori non accompagnati, così come lo è stato Deadpool. Logan uscirà nelle sale italiane il 1° marzo 2017.