Logan: Joe Quesada mostra la tavola del fumetto apparsa nel trailer

I fan aspettano l’uscita di Logan come i bambini aspettano la mattina di Natale, non solo perché sarà l’ultima volta che Hugh Jackman interpreterà Wolverine ma anche perché non capita tutti i giorni che un cinecomic venga presentato a Berlino.

Ora che il trailer finale è stato svelato, c’è solo da attendere, ma proprio nell’ultimo promo, molti saranno rimasti piacevolmente colpiti dal vedere Logan sfogliare un fumetto sugli X-Men. E vista la pressante richiesta, il grande fumettista Joe Quesada ha pubblicato sul suo profilo Tumblr gli inchiostri della tavola vista di sfuggita nel trailer:

“Visto che la tavola è ormai pubblica, essendo apparsa nello spaziale trailer di Logan, penso che non sarà un problema se pubblico alcuni esempi del processo di lavorazione. È stato incredibile lavorare così vicino a James Mangold [il regista del film, ndr] per creare queste tavole (sì, ce ne sono più di una) e sono emozionato per essere stato invitato in questo progetto.”

Logan – Joe Quesada mostra la tavola del fumetto apparso nel trailer

Quesada, che ha inchiostrato e colorato le tavole, ha poi aggiunto:

“[Sul mio profilo] ci sono le mie matite digitali complete che Dan Panosian ha dovuto ricreare con un’inchiostrazione e colorazione più anni ’90, e cavolo se ci è riuscito!”

Per ammirare il lavoro del maestro Joe Quesada, questo è il link del suo profilo Tumblr. Per vedere le altre tavole da lui realizzate, dovremo probabilmente aspettare l’uscita di Logan, programmata in Italia per il 2 marzo 2017. Per farvi un’idea, potete intanto leggere il nostro parere sui primi 20 minuti del film.