Logan: a 5 anni dall’uscita, su Twitter viene ricordato il cinecomic

Il film, diretto da James Mangold, è arrivato nelle sale italiane il 1° marzo 2017.

Logan rappresenta l’ultima apparizione di Hugh Jackman nel ruolo del tormentato mutante degli X-Men

Logan – The Wolverine è uno dei cinecomic più sorprendenti degli ultimi anni: la realizzazione, diretta da James Mangold (Le Mans ’66 – La grande sfida, Quel treno per Yuma) e scritta dallo stesso autore in compagnia di Scott Frank e Michael Green, è liberamente ispirata alla serie a fumetti Il Vecchio Logan di Mark Millar e Steve McNiven, portando sul grande schermo il triste epilogo del mutante ferino incarnato da Hugh Jackman, che ha debuttato nel lontano 2000 al cinema proprio con X-Men. Ebbene, sono passati ben 5 anni dall’uscita della pellicola al cinema (arrivata il 3 marzo 2017 nelle sale americane, il 1° marzo dello stesso anno in quelle italiane).

A proposito di questa ricorrenza, come riporta CBR, molti utenti su Twitter hanno voluto commemorare Logan – The Wolverine, ricordando quanto sia stato impattante per il mondo dei film supereroistici. Tra i vari tributi che sono stati fatti alla realizzazione, c’è chi lo definisce uno dei migliori titoli Marvel in circolazione, chi invece sottolinea quanto sia emozionante e triste, mentre altri ancora mettono in evidenza la potenza delle immagini di Mangold, condividendo qualche frame direttamente dal film.

Logan – The Wolverine è prodotto da Marvel EntertainmentTSG Entertainment, Hutch Parker EntertainmentThe Donners’ CompanyKinberg Genre con la produzione esecutiva di James Mangold, Stan Lee, Joseph M. Caracciolo Jr.Josh McLaglenKurt Williams e un cast composto anche da Patrick Stewart che presta il volto a Charles Xavier/Professor X, Dafne Keen che incarna Laura Kinney/X-23, Stephen Merchant che interpreta Calibano, Richard E. Grant che impersona il Dr. Zander Rice e molti altri ancora. All’interno della storia, il potente mutante si trova protagonista di un’avventura violentissima, con un epilogo che è ancora rimasto indelebile nei cuori di tutti gli amanti delle avventure degli X-Men.

Leggi anche Hugh Jackman è davvero in forma in Logan – The Wolverine: la trasformazione dell’attore negli anni

Fonte: CBR