Locarno Film Festival 2018, Pardo d’Oro a A Land Imagined, ecco tutti i premi!

A trionfare con il Pardo d'Oro all'edizione 2018 del Locarno Film Festival è stato il film di Yeo Siew Hua A Land Imagined, una toccante storia vera

Trionfa il film di Yeo Siew Hua A Land Imagined all’edizione 2018 del Festival del film di Locarno

Al Festival di Locarno 2018 trionfa la storia attualissima che tratta la piaga del caporalato a Singapore, violenza dell’uomo e sull’uomo, lavoro visto come schiavitù. parliamo del film di Yeo Siew Hua, A Land Imagined che ha vinto il Pardo d’oro al Concorso internazionale del 71 festival di Locarno. L’Italia, pur presente con diverse opere in concorso, non ha ottenuto nessun riconoscimento.

Il Pardo per la migliore regia è andato a Tarde para morir joven della regista Dominga Sotomayor, la migliore interpretazione femminile è andata ad Andra Guti per il film Alice T., la migliore interpretazione maschile a KI Joobong, il poeta che sente l’arrivo della morte e fa i conti con l’attuale status della sua vita nel film Gangbyun Hotel di Hong Sangsoo. Infine la Menzione speciale è stata assegnata al film Ray & Liz diretto da Richard Billingham e il Premio speciale della giuria è andato a M della francese Yolande Zauberman, un grande lavoro di ricostruzione della pedofilia in una comunità molto ortodossa.