Lo strangolatore di Boston: data di uscita e foto del film Disney+ con Keira Knightley

Primi dettagli sul film con Keira Knightley e Carrie Coon sul celebre Stangolatore di Boston.

Circa un anno e mezzo fa, nell’ottobre del 2021, La 20th Century Studios ha scelto Keira Knightley come protagonista di Lo strangolatore di Boston, film scritto e diretto da Matt Ruskin. A dare la notizia è stata in esclusiva Deadline. Ridley Scott e Kevin Walsh di Scott Free produrranno la pellicola insieme a Tom Ackerley – marito di Margot Robbie – e Josey McNamara della LuckyChap Entertainment. Basato sui famigerati omicidi de “Lo Strangolatore di Boston“, il film racconterà la vera storia di Loretta McLaughlin, la prima reporter a collegare gli omicidi dello Strangolatore. Lei e la sua collega Jean Cole hanno sfidato insieme il sessismo dei primi anni sessanta.

Nel cast del film, oltre a Keira Knightley nei panni della protagonista e Carrie Coon in quelli dei Jena Cole, troviamo anche Alessandro Nivola (Amsterdam), David Dastmalchian (Dune), Morgan Spector (Homeland), Bill Camp (Joker) e il premio Oscar Chris Cooper (Adaptation). Con l’uscita del film, inoltre, ABC Audio diffonderà un podcast gratuito che sarà condotto da un vero conoscente della McLaughlin, Dick Lehr, con approfondimenti vari riguardo le storie delle vittime dello Stangolatore.

Lo strangolatore di Boston: prime immagini e data di uscita del film Disney+

Boston Strangler Keira Knightley

Il film ha finalmente una data di uscita e delle prime immagini che vedono Carrie Coon e Keira Knightley nei loro rispettivi ruoli, impegnate durante le ricerche del terribile Strangolatore di Boston. Insieme, sono riuscite a risolvere il mistero e catturare uno dei killer più efferati di sempre.

La data di uscita del film è stabilita per il 17 marzo 2023, giorno in cui il progetto debutterà su Hulu, che ne ha condiviso anche le prime foto. Il lungometraggio, a livello internazionale, sarà distribuito da Star+ in America Latina e Disney+ nelle altre nazioni e arriverà sempre il il 17 marzo.