Lo Squalo: arriva il gioco da tavolo del film

La Ravensburger ha realizzato un gioco da tavolo de Lo Squalo, film del 1975 diretto da Steven Spielberg, basato sull'omonimo romanzo di Peter Benchley.

Se avete voglia di sfidare in acque sicure il temibile squalo bianco della saga cinematografica, ecco il gioco che fa per voi!

Anche Lo Squalo ha il suo gioco di società. Basato sull’omonimo film, la Ravensburger ha realizzato un gioco da tavolo per un minimo di 2 e un massimo di 4 giocatori della durata di un’ora. L’obiettivo dei giocatori è eliminare lo squalo prima che uccida tutti quanti. Il gioco è diviso in due atti, ognuno dei quali presenta diverse sfide e diverse strategie.

Lo Squalo, Cinematographe.it

Nella scatola troviamo un tabellone di gioco a due facce, una pedina Squalo, 2 pedine Imbarcazione, 3 pedine Equipaggio, 16 carte Abilità Squalo, 16 carte Emersione, 22 carte Attrezzatura, 16 carte Evento Amity, 3 dadi, 1 Localizzatore Squalo, 4 Schede Personaggio, 4 clip, 8 tessere Imbarcazione e 40 segnalini.

Il primo atto è ambientato sull’isola di Amity, dove lo squalo pianifica le sue mosse per sbranare tutti i bagnanti. Il secondo atto, invece, è diviso in tre round: Fase Evento, Fase Squalo, Fase Equipaggio.

Lo squalo è una delle saghe cinematografiche più popolari nella storia del cinema, basata sull’omonimo romanzo di Peter Benchley, a sua volta ispirato alla vera storia degli attacchi di squalo del Jersey Shore del 1916. La saga è stata sviluppata per 12 anni dal 1975 al 1987 ed è composta da 4 film: Lo Squalo, Lo Squalo 2, Lo Squalo 3 e Lo Squalo 4 – La vendetta.