Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: Keira Knightley sarà la Fata Confetto

Disney arricchisce il cast de Lo Schiaccianoci, adattamento dell’omonimo balletto. Il film, che ha assunto il titolo ufficiale di Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, vedrà nel proprio cast anche l’attrice Keira Knightley che interpreterà la Fata Confetto.

Insieme a lei, troveremo Mackenzie Foy (Interstellar) nei panni di Clara, una ragazzina che viene coinvolta in una battaglia tra giocattoli che prendono vita e le forze del maligno Re dei topi. Nel cast anche Misty Copeland – una ballerina della compagnia teatrale American Ballet – e Morgan Freeman.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: Keira Knightley nel film Disney

Alla regia del film troviamo Lasse Hallstrom (Le regole della casa del sidro, Buon compleanno Mr. Grape), sulla base della sceneggiatura scritta da Ashleigh Powell. Non è ancora nota una data precisa per l’inizio delle riprese.

Il film si ispira all’omonimo balletto di Tchaikovsky, realizzato nel tardo 19° secolo. La storia de Lo Schiaccianoci nasce da un racconto di E.T.A. Hoffmann del 1816 intitolato Lo Schiaccianoci e il re dei topi. L’opera racconta di una giovane ragazza le cui bambole prendono vita nella notte di Natale. I giocattoli si ritrovano in guerra contro un esercito di topi, guidati da un terribile Re. A proteggere la bambina ci penserà un nobile Schiaccianoci. Non è ancora nota la trama del film Disney, né tanto meno quanto della storia originale verrà effettivamente adattato.