Lo Chiamavano Jeeg Robot: il regalo di Lucky Red alle donne cinefile!

Per le cinefile che hanno intenzione di festeggiare l’8 marzo al cinema, Lucky Red riserva un regalo: acquistando un biglietto per uno degli spettacoli di Lo Chiamavano Jeeg Robot si può ricevere in omaggio uno speciale gadget limited edition del film, che sarà possibile ritirare in cassa insieme al biglietto.

Lo Chiamavano Jeeg Robot: il regalo di Lucky Red alle donne cinefile! 

Lo Chiamavano Jeeg Robot, diretto da Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma. Ecco come ne abbiamo parlato noi di Cinematographe:

Un regista esordiente come Gabriele Mainetti, un soggetto di un genere poco trattato nel cinema italiano, ovvero quello dei supereroi, un titolo altisonante davanti al quale a molti è scappato un sorriso di scherno. Gli ingredienti per fallire c’erano tutti, e in molti aspettavano al varco il film, pronti a stroncarlo senza pietà. Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2015, Lo Chiamavano Jeeg Robot ha invece riscosso applausi a scena aperta da critica e pubblico, rivelandosi il vincitore morale della rassegna e portando un’inaspettata boccata d’aria fresca al cinema di genere italiano. Una splendida sorpresa che affonda le proprie radici nei recenti cinecomic, che vengono presi a riferimento, omaggiati e parodiati da Gabriele Mainetti. Il regista evita però abilmente di rimanere ingabbiato all’interno del genere (come accaduto invece a Gabriele Salvatores nel suo Il ragazzo invisibile), rielaborandolo in un’opera originale, genuina e che non rinnega mai la propria italianità. CONTINUA A LEGGERE

Di seguito l’elenco dei cinema che partecipano all’iniziativa:

ROMA 
UCI ROMA EST
BICOCCA
UCI PARCO LEONARDO
PIOLTELLO
UCI MARCONI
ADRIANO
AMBASSADE
ATLANTIC
MAESTOSO
GIULIO CESARE
INTRASTEVERE
LUX
ODEON
UCI PORTA DI ROMA
UCI ROMA EST

MILANO
ASSAGO
PIOLTELLO
BICOCCA

TORINO
UCI LINGOTTO
REPOSI

NAPOLI
UCI CASORIA
METROPOLITAN

BARI
MULTICINEMA GALLERIA
MOLFETTA

BOLOGNA
UCI

FIRENZE
UCI

PADOVA
PORTO ASTRA