Lo avete riconosciuto? Sa schivare mine, ha sedotto un ragazzino ma non è riuscito a far felice Amy Adams. Ora ha un’inquietante passione per la carne umana

Il recente scandalo rischia di danneggiarlo pesantemente

Figlio di un facoltoso imprenditore, impegnato in diverse attività culturali e pubbliche, nonché pronipote di un petroliere filantropo, il ragazzino della foto, Armie Hammer, ha la nomea di essere un romantico. Questo almeno per esigenze di copione, avendo impersonato Oliver, il carismatico assistente ricercatore del padre del diciassettenne Elio in Chiamami col tuo nome di Fabio Guadagnino.

Armie Hammer: l’ascesa e lo scandalo

armie hammer cinematographe.it

Nato il 28 agosto 1986, fin da bambino ha seguito la famiglia nei vari spostamenti, dal Texas alle Isole Cayman per tornare poi, 13enne, a Los Angeles. Frequenta scuole di ispirazione battista e cristiana e già in prima media si esibisce sul palcoscenico, in una rappresentazione di Annie. Contro il parere dei genitori, che lo preferirebbero uomo d’affari, nel 2005 questo ragazzone di 1 metro e 96 comincia ad ottenere piccole parti in serie tv. Una più rilevante gli viene concessa nel 2009, quando interpreta il giovane predicatore Billy Graham in Billy: The Early Years.

Ma sui radar dei migliori registi di Hollywood ci finisce nel 2010, grazie a The Social Network: è uno dei gemelli Winklevoss. Nel 2013 è co-protagonista con Johnny Depp in The Lone Ranger, offrendo un’interpretazione spiritosa e atletica, parte integrante del suo stile.

Tre anni dopo è Hutton Morrow in Animali notturni, il marito di Susan Morrow (Ama Adams), una mercante d’arte afflitta da una esistenza vuota. In Mine, pellicola americana diretta dai registi milanesi Fabio Resinaro e Fabio Guaglione, è, invece, Mike Stevens, un soldato che, di ritorno da una missione fallita, poggia inavvertitamente il piede su una mina antiuomo e si ritrova bloccato nel deserto.

Presto gli sarebbe toccato condividere il set con Jennifer Lopez in Shotgun Wedding. Piani andati a rotoli in seguito allo scandalo da poco scoppiato: accusato di cannibalismo, Hammer ha risposto alle chat e alle prove video trapelate definendole spazzatura. Il caso rischia comunque di colpirne pesantemente le quotazioni nel dorato mondo del cinema.

Leggi anche L’avete riconosciuto? Oggi è imparentato con un Dio, ha una ex moglie che cavalca palle demolitrici e un’insana passione per gli scoiattoli