Lo avete riconosciuto? Ha una strana e animalesca concezione della danza, ha fatto innamorare una celebre popstar e non ha mai conosciuto uno dei suoi fratelli

Ha avuto difficoltà nel diventare attore, ma fare innamorare milioni di fan per lui è stato molto semplice.

La sua storia d’amore – seppur finta – con Whitney Houston ha fatto sognare fan di più generazioni, tanto da renderlo più che un sex symbol, un sogno romantico per molte donne che sono cresciute con una delle commedie americane più dolci della storia del cinema. Kevin Costner però ha imparato a essere anche duro all’occorrenza, come dimostra la sua corposa filmografia.

Chi è Kevin Costner?

kevin costner, cinematographe.it

Kevin Costner è nato il 18 gennaio del 1955 a Lynwood, in California. È il figlio di un dipendente di una compagnia elettrica e proprio a causa del lavoro di suo padre ha dovuto affrontare vari spostamenti durante la sua giovinezza. Ha frequentato la California State University di Fullerton, dove ha studiato marketing. Durante il college ha iniziato a interessarsi alla recitazione. Dopo la laurea però non ha intrapreso subito la carriera cinematografica. Ha prima lavorato come falegname.

La carriera di Kevin Costner

kevin costner, cinematographe.it

Il primo ruolo di Kevin Costner è quello della vittima di un suicidio nel dramma del 1993 The big chill, con Glenn Close, Kevin Kline, William Hurt, Jeff Goldblum e altri attori. Purtroppo però l’attore – nonostante avesse girato molte scene – appare nel film davvero poco, perché quasi tutte le sue parti furono tagliate in post produzione. Il regista Lawrence Kasdan era però entusiasta del lavoro dell’attore, tanto da ingaggiarlo nel western Silverado nel 1985, che fu il trampolino di lancio per la carriera di Costner.

Tra i film più importanti di Kevin Costner attore ricordiamo: Il vincitore, Senza cia di scampo, Balla coi lupi, Guardi del corpo, Le parole che non ti ho detto, The Guardian – salvataggio in mare, Mr. Brooks, L’uomo d’acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice, Criminal, Molly’s Game.

kevin costner, cinematographe.it

Kevin Costner è stato anche regista di tre film importanti: Balla coi lupi (che ha vinto anche due Oscar, uno come miglior film e l’altro proprio come miglior regista), L’uomo del giorno dopo e Terra di confine – oper range.

Curiosità su Kevin Costner

Kevin è l’ultimo di tre figli, anche su uno di questi – Mark Douglas – non lo ha mai conosciuto, dato che è morto il giorno dopo la sua nascita.

Leggi anche Ecco Bradley Cooper da giovane. Ha origini italiane, è un grande ottimista e la sua mira infallibile lo ha portato fra le braccia di Lady Gaga