Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi – grande successo al box office per il film di Werner Herzog

A chiusura del suo secondo week-end di programmazione, Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi, il film diretto del maestro Werner Herzog, ha superato i 10mila spettatori e i 57mila euro di box office, diventando così in brevissimo tempo il miglior incasso di un docufilm di Herzog in Italia.

Un risultato che va di pari passo con il successo di pubblico e di critica ottenuto in questi giorni dalla nuova opera di Herzog, Into the Inferno (Dentro l’inferno), presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi – grande successo al box office per il film di Werner Herzog

Sono passati meno di cinquant’anni dalla prima connessione in rete tra due computer e poco più di venti dalla nascita del World Wide Web. In questo brevissimo lasso di tempo, le tecnologie si sono evolute al punto che oggi il telefonino che abbiamo in tasca è più potente del computer fisso che usavamo appena dieci anni fa.

Una simile evoluzione pervade la nostra quotidianità in ogni suo aspetto, dall’informazione ai rapporti interpersonali, dal gioco alla sessualità, dalla salute ai trasporti, dall’educazione alla fruizione di film, narrativa, serie tv. A che punto saremo tra cinque o dieci anni? Herzog ci accompagna in un percorso in dieci tappe alla scoperta del presente di Internet per immaginarne il futuro. Un percorso che sta conquistando il pubblico delle sale italiane.

Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi è distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.