Liza Minnelli e il mistero di Francesca, la trentanovenne che dice di essere la sua figlia segreta

Non sappiamo se sia vero oppure no, ma la somiglianza tra le due è davvero incredibile!

Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo canticchiato New York, New York, il celebre brano facente parte della colonna sonora dell’omonimo film del 1977 diretto da Martin Scorsese e che è diventato nel corso degli anni un vero e proprio inno della Grande Mela. Il brano è stato scritto da John Kander ed è diventata una delle canzoni più celebri al mondo anche grazie alla cover del 1980 di Frank Sinatra. Ma se si parla di New York, New York non si può non pensare a colei che la interpretò per prima nell’omonimo film di Martin Scorsese, Liza Minnelli.

Nata dall’amore tra Judy Garland e il regista cinematografico Vincente Minnelli, Liza Minnelli ha debuttato sul grande schermo a soli tre anni in un film con protagonista sua madre, ovvero I fidanzati sconosciuti. La sua carriera vanta una ventina di titoli cinematografici, undici album in studio all’attivo, un Oscar per Cabaret, un Emmy, due Grammy e tre Tony Awards. Si è sposata per ben quattro volte ma nessuno dei matrimoni è durato a lungo. Non ha avuto figli, ma c’è una donna che giura di essere sua figlia…

Liza Minnelli e il mistero sulla sua presunta figlia segreta

Guardare e riguardare le foto di Liza Minnelli e di sua madre Judy Garland è come guardarmi allo specchio“. Queste dichiarazioni sono state fatte qualche anno fa da Francesca Tartaglia, una donna di 39 anni residente ad Ardea (Roma), ma di origini pugliesi. In molti, quando era piccola, le ripetevano di assomigliare tantissimo a Judy Garland, la mamma di Liza Minnelli. Dopo aver scoperto di avere anche un secondo nome, Antonia, la Tartaglia si è resa conto di portare i nomi dei suoi presunti nonni materni: il vero nome di Judy Garland era Frances, mentre il padre di Liza Minnelli aveva come secondo nome Anthony.

Ma ciò che l’ha convinta di essere la figlia segreta di Liza Minnelli è stata una rivelazione fattale da una sua zia:

Tua nonna è stata una donna molto importante e tua madre lo è ancora.

Inoltre la Tartaglia ha le stesse malattie di Liza Minnelli, ossia la parodontite e l’anemia microcitica.