Live By Night: Ben Affleck condivide la prima foto dal set

Ben Affleck ha iniziato la produzione del suo ultimo progetto da regista, un adattamento per il grande schermo del romanzo sull’era del proibizionismo scritto da Dennis Lehane, Live By Night.
Il due volte vincitore del premio Oscar Affleck si è rivolto oggi ai social media per condividere la prima immagine della sua ultima fatica cinematografica. Ve la mostriamo in fondo all’articolo.

Ben Affleck ha condiviso su Twitter la prima immagine di Live By Night, suo prossimo film da regista.

Live By Night, che si inserisce nella serie “Joe Coughlin” di Lehane, è stato pubblicato nel 2012 con la seguente descrizione:

Boston, 1926. Siamo nei ruggenti anni ’20. L’alcool scorre, le pallottole volano e un uomo sta per lasciare il segno nel mondo.
Il proibizionismo ha dato vita a un’infinita rete di distillerie clandestine, gangsters e poliziotti corrotti. Joe Coughlin, il figlio più giovane di un importante Capitano della polizia di Boston, ha da tempo voltato le spalle alla sua educazione rigorosa e corretta. Ora, dopo essere salito di livello da una infanzia di piccoli furti a una carriera al soldo dei mafiosi più temibili della città, Joe si gode i bottini, le emozioni e la notorietà dell’essere un fuorilegge.
Ma la vita nel lato oscuro porta con sè un pesante prezzo. In un’epoca in cui uomini ambiziosi e senza scrupoli, armati di denaro, alcool illegale e pistole, si danno battaglia per il controllo di tutto, non ci si può fidare di nessuno, nè dellaa famiglia nè degli amici, tantomeno degli amori o dei nemici. Al di là dei soldi e del poter, tantomeno della minaccia della galera, c’è un fato che sembra molto più adatto a un uomo come Joe: una morte precoce. Ma, fino a quel giorno, Joe e i suoi amici sono determinati a vivere la vita fino in fondo.
Joe si imbarca in un’avventura per scalare il mondo della criminalità organizzata che lo condurrà dai balgiori dell’età del Jazz a Baston, ai sensuali splendori del Quartier Latino di Tampa, fino alle frizzanti strade di Cuba. Live By Night
è un avvincente poema epico stratificato da un miscellaneo cast di amici leali e nemici insensibili, in cui corrieri del rum, femme fatale, evangelisti che citano la Bibbia e crudel Klansmen si danno battaglia per sopravvivere al loro pezzo di sogno americano. Allo stesso tempo una travolgente storia d’amore e una avvincente saga di vendetta, si tratta di un affascinante tour de force tra tradimento e redenzione, musica e omicidio, che porta in vita un’era indimenticabile, quando il peccato era motivo di festa e il vizio era una virtù nazionale.

Oltre a dirigere, Ben Affleck reciterà in Live By Night, interpretando il ruolo di Coughlin accanto a Elle Fanning, Sienna Miller, Zoe Saldana, Chris Messina e Chris Cooper.
Leonardo Di Caprio, Jennifer Davisson Killoran e Jennifer Todd produrranno il film insieme allo stesso Affleck, che si è anche occupato di adattare la sceneggiatura. La Warner Bros. Pictures distribuirà il film nei cinema il 31 dicembre 2017.

Fonte: Comingsoon.net