Little Monsters: il regista di Toy Story 4 dirigerà il nuovo film Universal

Il film riunirà i personaggi dell'intera storia dei film mostruosi della Universal, basati su progetti dell'artista concettuale Crash McCreery

Josh Cooley, regista dell’acclamato Toy Story 4, dirigerà Little Monsters, nuovo film targato Universal rivolto prevalentemente ad un pubblico di famiglie

Universal continua ad espandere il suo universo dedicato ai mostri ed ha deciso di coinvolgere Josh Cooley, regista di Toy Story 4, per dirigere Little Monsters, un nuovo film per famiglie. Si tratta di un’opera originale e non di un reboot del film “Piccoli mostri” con Howie Mandel e Fred Savage del 1989.

Come riportato da The Hollywood Reporter, il film riunirà i personaggi dell’intera storia dei film mostruosi della Universal, basati su progetti dell’artista concettuale Crash McCreery. McCreery ha lavorato a numerosi film visivamente sorprendenti, tra cui Batman Returns, Jurassic Park Pirati dei Caraibi: La maledizione della perla nera e Rango, tra molti altri. Nel frattempo, il lavoro di Cooley include quasi due decenni come artista e scrittore presso la Pixar, con il suo debutto alla regia con Toy Story 4 che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari ed ha vinto un Oscar come Miglior film d’animazione.

Dopo aver abbandonato l’idea dell’universo condiviso del suo sfortunato Dark Universe, Universal ha deciso di far rivivere i suoi mostri con una serie di film. L’enorme successo de L’uomo invisibile di Leigh Whannell ha ispirato lo studio a commissionare a Whannell un sequel, nonché una reimmaginazione di The Wolfman con Ryan Gosling nel ruolo del protagonista. David Koepp sta lavorando a La sposa di Frankenstein, Elizabeth Banks sta lavorando ad un reboot de La donna invisibile, Paul Feig sta scrivendo e dirigendo un nuovo film di mostri chiamato Dark Army, e a Karyn Kusama è stato assegnata una reimmaginazione di Dracula.

Leggi anche: La recensione de L’uomo invisibile con Elisabeth Moss

Little Monsters di Cooley sembra essere il primo titolo specificamente rivolto a un pubblico di famiglie.