Little Dixie: trama, trailer, cast e curiosità del film con Frank Grillo

Il film Little Dixie è in onda su Sky, presentando un’intensa esperienza di azione senza compromessi. Diretto da John Swab e interpretato da Frank Grillo, il film segue la storia di Doc Alexander, un ex agente delle forze speciali coinvolto in un’operazione segreta per stabilire la pace con un pericoloso cartello della droga messicano. Tuttavia, quando il governatore dell’Oklahoma, Richard Jeffs, esegue pubblicamente un membro del cartello, scatena una catena di eventi che minacciano la vita di Dixie, la figlia di Doc.

Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Little Dixie: trama e trailer della pellicola

hell on the border cinematographe

Il film racconta le vicende di Doc Alexander, un ex militare di élite, coinvolto in una violenta faida tra il governatore dell’Oklahoma e un potente cartello della droga messicano. Dopo che il governatore minaccia apertamente il cartello, la figlia di Doc viene rapita dal fratellastro di uno dei capi del cartello, Cuco, il quale chiede la testa del governatore come riscatto.

Doc, la cui unica ragione di vita è proteggere la figlia, si trova costretto a utilizzare tutte le sue abilità per salvarla. Il film segue quindi il suo percorso attraverso un mondo di violenza e inganni, in cui ogni sua azione ha conseguenze imprevedibili.

Little Dixie: curiosità e cast

Il film vede il seguente cast apparire sullo schermo:

  • Frank Grillo nel ruolo di Doc Alexander: l’ex agente delle forze speciali determinato a salvare sua figlia.
  • Eric Dane interpreta Richard Jeffs: il governatore dell’Oklahoma coinvolto in una pericolosa lotta con il cartello della droga.
  • Sofia Bryant come Nell “Little Dixie” Alexander: la figlia di Doc, rapita dal cartello.
  • Maurice Compte interpreta Lalo Miguel Prado: il capo del cartello della droga messicano.
  • Beau Knapp nel ruolo di Cuco: il fratellastro di Lalo, responsabile del rapimento di Nell.

Ecco, invece, alcune cose simpatiche e importanti da conoscere della pellicola action con Frank Grillo nel ruolo di protagonista:

  • Il film è stato presentato al Festival di Rotterdam, dove è stato elogiato per il suo stile visivo e la sua narrazione coinvolgente.
  • Il regista John Swab ha dichiarato di esser stato influenzato dai film d’azione e thriller che ha amato fin da giovane, cercando di omaggiare quei generi con “Little Dixie”.
  • Frank Grillo ha descritto il suo personaggio, Doc Alexander, come un individuo privo di emozioni, ad eccezione del suo instinto protettivo verso la figlia.
  • Il titolo del film, “Little Dixie”, deriva dal soprannome della figlia di Doc, Nell, la cui presenza è fondamentale nello svolgimento della trama.