Un film su Stefano Cucchi e il nuovo progetto di Gabriele Mainetti nel listino Lucky Red

Tanti i film previsti dalla distribuzione Lucky Red, tra cui spiccano Sulla mia pelle e il nuovo film di Gabriele Mainetti, oltre a tanti altri titoli!

In occasione dei suoi 30 anni Lucky Red presenta un listino di film in uscita prossimamente, tra cui spicca sicuramente Sulla mia pelle, il film sulla travagliata storia di Stefano Cucchi, che sarà interpretato da Alessandro Borghi. Diretto da Alessio Cremonini, Sulla mia pelle vede nel cast anche Jasmine Trinca nei panni della sorella Italia e racconterà gli ultimi sei giorni di vita del ragazzo, morto il 22 ottobre 2009 durante la custodia cautelare.

Un film, che stando alle dichiarazioni del cast, è stato costruito con verbali alla mano e sentendo anche il parere della combattiva sorella del giovane a cui ancora non è stata data giustizia: Ilaria Cucchi.

Altra pellicola, sicuramente attesa da chi ha amato Lo chiamavano Jeeg Robot, è il misterioso nuovo film di Gabriele Mainetti di cui ancora non si conosce il titolo, che però sappiamo racconterà ancora una volta Roma attraverso il genere fantastico ma, rassicura il regista, nulla che abbia a che vedere col sequel di Jeeg Robot o col mondo orientale!

Altri titolo targati Lucky Red saranno La befana vien di notte, un family-fantasy diretto da Michele Soavi da un’idea di Nicola Guaglianone con Paola Cortellesi nei panni di un’adorabile befana (di notte) e maestra (di giorno).
Abbiamo poi Ride di Jacopo Rondinelli, un thriller irrorato di horror e sport estremi, girato esclusivamente con Action Cam e Gli sdraiati di Francesca Archibugi con Claudio Bisio nel cast. Tratto dall’omonimo romanzo di Michele Serra e sceneggiato da Francesco Piccolo, il film uscirà nelle sale il 23 novembre.

La Lucky Red si è poi accaparrata i diritti di tre libri: La più amata di Teresa Ciabatti, Una storia nera di Antonella Lattanzi e Golem , la graphic novel di Lorenzo Ceccotti, oltre a All the money in the world di Ridley Scott, Logan Lucky di Steven Soderbergh, All the old knives di James Marsh e il film dell’iraniano Asghar Farhadi, ancora senza titolo, con Javier Bardem, Penélope Cruz e Ricardo Darín.