L’incredibile viaggio del fachiro: il film di Ken Scott dal 27 giugno al cinema

Uscirà nelle nostre sale il prossimo 27 giugno L'incredibile viaggio del fachiro, il nuovo film diretto da Ken Scott, tratto dal bestseller di Romain Puèrtolas

Dal libro al grande schermo: L’incredibile viaggio del fachiro arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 27 giugno

Il regista e sceneggiatore canadese Ken Scott torna sul grande schermo con una nuova divertente avventura, L’incredibile viaggio del fachiro. Il film è tratto dal romanzo bestseller di Romain Puèrtolas, dal titolo L’incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio di Ikea, che dopo essere stato pubblicato in 40 paesi del mondo e aver riscosso un enorme successo in Francia, è stato definito “la risposta europea ad Hollywood Party” e ha dato il via ad un vero e proprio genere, il “fachirocomico”.

Protagonista del film è l’indiano Aja che, tra una disavventura e l’altra, intraprenderà un divertente e rocambolesco viaggio in giro per l’Europa, attraverso il quale conoscerà anche il vero amore:

Dopo la morte della madre, l’indiano Aja parte per Parigi sulle tracce del padre mai conosciuto prima, un prestigiatore parigino recatosi in India ad imparare l’arte dei fachiri. Giunto a destinazione, si rifugia in uno store Ikea affascinato da questo strano mondo così distante dalla sua India. Da qui, inizieranno una serie di disavventure che lo porteranno a girare l’Europa e a trovare l’amore della sua vita. Questa è la storia di come un semplice viaggio può diventare straordinario.

Nel cast de L’incredibile viaggio del fachiro troveremo Dhanush, nel ruolo di Aja, ma anche  Erin Moriarty, Berenice Bejo, Barkhad Abdi, Laurent Lafitte e Gérard Jugnot. Il film, distribuito in Italia da Notorious Pictures, arriverà nelle nostre sale il prossimo 27 giugno.

Dopo aver firmato la sceneggiatura di diversi film, Ken Scott torna dietro la macchina da presa. Il regista infatti era già stato al cinema con Starbuck – 533 figli e… non saperlo!Delivery ManAffare fatto, entrambi con protagonista Vince Vaughn.

Pronti a scoprire tutte le avventure del fachiro con la passione per Ikea?