L’incendiaria, al via le riprese del film: un uomo va a fuoco sul set! [VIDEO]

Il film sarà il secondo adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King, dopo quello non troppo fortunato del 1984.

Blumhouse ha condiviso un video che ritrae un uomo che va a fuoco sul set de L’incendiaria, annunciando così l’inizio delle riprese del film

La produzione de L’incendiaria, il nuovo film basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, ha avuto ufficialmente inizio. La notizia è stata condivisa dagli account social di Blumhouse, con il produttore Jason Blum che ne ha approfittato per condividere un video in cui si vede un uomo che va a fuoco sul set. “Così, durante il primo giorno di produzione…“, si legge a commento della breve clip che mostra uno degli stuntman del film che cammina ricoperto completamente di fiamme, mentre indossa ovviamente una tuta ignifuga per proteggersi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blumhouse (@blumhouse)

Ricordiamo che L’incendiaria (Firestarter), adattamento del romanzo del 1980, è incentrato su Charlene “Charlie” McGee, una giovane ragazza con abilità pirocinetiche perseguitata da un’ambigua agenzia governativa che cerca di sfruttare i suoi poteri per raggiungere i propri scopi. Il romanzo è stato già trasformato in un film nel 1984, con Drew Barrymore che interpretava Charlie al fianco di David Keith che invece indossava i panni di suo padre Andy. Nel 2002, il film ha avuto anche un seguito sotto forma di una miniserie intitolata L’incendiaria (Firestarter: Rekindled), con Marguerite Moreau che ha interpretato la versione adulta di Charlie.

Il remake de L’incendiaria vedrà Zac Efron nei panni di Andy e Michael Greyeyes nei panni di John Rainbird, un sicario assunto dal governo per trovare e catturare Charlie. Keith Thomas (The Vigil) dirige il film basato su una sceneggiatura di Scott Teems, che ha già collaborato con Blumhouse per Halloween Kills.

Leggi anche – La storia di Lisey: nel trailer della serie tutto l’horror di Stephen King

In precedenza, Thomas ed il produttore Akiva Goldsman hanno detto che il remake de L’Incendiaria sarà più fedele al materiale originale di King rispetto all’adattamento cinematografico del 1984. “Penso che ci siano molte cose da esplorare che King accenna in tutto il libro e che non vedo tanto nel film degli anni Ottanta. Credo che invece noi possiamo immergerci proprio lì“, ha detto Thomas. “L’incendiaria è una delle storie dell’orrore più intime di Stephen King. La pirocinesi è un’idea davvero affascinante quando si tratta di esprimere sentimenti nascosti“, ha aggiunto invece Goldsman.

Fonte: cbr