L’imperatrice: trama e cast della serie sulla Principessa Sissi

Dalla trama al cast, tutto quello che c'è da sapere riguardo L'imperatrice, nuova serie televisiva Netflix dedicata ad Elisabetta d'Austria.

L’imperatrice è sicuramente un progetto interessante della N rossa: si tratta di una serie televisiva storica dedicata alla celebre Principessa Sissi, successivamente nota come l’Imperatrice Elisabetta D’Austria, che regnò come sovrana consorte dell’Imperatore Francesco Giuseppe dal 1854 al 1898. Lo show, che ha debuttato precisamente su Netflix il 29 settembre 2022, è l’ennesimo prodotto dedicato ad una delle figure storiche più importanti dell’Ottocento, irresistibile, a quanto pare, per la cultura pop.

L'imperatrice - Cinematographe

L’imperatrice: la storia e gli attori

La sedicenne Principessa bavarese Elisabetta “Sissi” (Devrim Lingnau) si innamora del fidanzato di sua sorella, l’Imperatore Francesco Giuseppe (Philip Froissant), e in seguito i due si sposano. Si trasferisce a Vienna e si ritrova a dover affrontare la complessità della politica di corte e gli intriganti familiari di suo marito. Sua suocera Sophia (Melika Foroutan), che è anche sua zia, la inimica quasi immediatamente. Suo cognato Massimiliano (Johannes Nussbaum), il fratello minore di Francesco Giuseppe, continua a cercare di mettere in ombra il fratello maggiore e dimostrare che è più degno di governare.

Il cast principale de L’imperatrice è composto da Devrim Lingnau (Allmen, Borga) che incarna l’Imperatrice Elisabetta D’Austria, Philip Froissant (Isola nera) che incarna L’Imperatore Francesco Giuseppe, Melika Foroutan (Palermo Shooting, L’attentato – Sarajevo 1914) che presta il volto a Sophia, Johannes Nussbaum (La vita nascosta – Hidden Life, Hannes) nel ruolo dell‘Arciduca Massimiliano D’Asburgo-Lorena, Elisa Schlott (I nostri anni meravigliosi, Narciso e Boccadoro) nei panni di Helene, Jördis Triebel (Dark, Babylon Berlin) impersona la Principessa Ludovica di Baviera e molti altri ancora. Vi ricordiamo che L’Imperatrice, composta in totale da 6 episodi, è stata prodotta, a livello esecutivo, da Jochen Laube e Fabian Maubach con l’ideazione da parte di Katharina Eyssen e Lena Stahl. Attualmente lo show è al terzo posto tra le serie più viste di Netflix nel nostro paese.

L'imperatrice - Cinematographe
Credits: Netflix

Leggi anche L’imperatrice: trailer e data d’uscita della serie Netflix sulla principessa Sissi

Tags: Netflix