Lily James interpreterà Peggy Jo, la rapinatrice di banche texana

L'attrice britannica Lily James interpreterà Peggy Jo, la rapinatrice di banche texana conosciuta con lo pseudonimo di Cowboy Bob.

Un po’ alla Bonnie e Clyde, ma tutto al femminile: questo è il prossimo progetto di Lily James

L’attrice britannica Lily James interpreterà Peggy Jo, la rapinatrice di banche texana conosciuta con lo pseudonimo di Cowboy Bob. A dirigere il film troviamo Phillip Noyce (Salt, La generazione rubata). Liberamente basata sulla storia vera di Peggy Jo, la pellicola è descritta come una sorta di avventura alla “Bonnie e Clyde, ma senza Clyde” ed è stata adattata per lo schermo dallo scrittore americano Robert Knott. Le riprese avverranno nel sud degli Stai Uniti. Simon Brooks, il produttore del film, ha dichiarato: “Ho cercato di girare un film con Phillip Noyce da anni e Peggy Jo è finalmente quello. È una grande storia emozionante che catturerà l’attenzione e il cuore del pubblico di tutto il mondo”.

Lily James, pseudonimo di Lily Chloe Ninette Thomson, ha esordito nella sitcom Just William, ma è divenuta celebre per la sua interpretazione nella serie televisiva Downton Abbey. Recentemente l’abbiamo vista nella pellicola ispirata alla musica dei Beatles Yesterday. Ha anche recitato nel live-action di Cenerentola del 2015.

Lily James Cinematographe

Peggy Jo Tallas viene descritta come una donna dai modi gentili, ma con un lato avventuroso e ribelle. Nella sua giovinezza era nota per vestirsi in modo vistoso e la sua unica relazione sentimentale seria si concluse quando scoprì che il suo ragazzo era già sposato. Gran parte della sua quotidianità ruotava attorno alla cura della sua anziana madre e la donna cercava conforto nella musica rock e nei viaggi estemporanei, nulla in lei faceva intendere che da lì a poco sarebbe divenuta una delle fuorilegge più ricercate del Texas. Nessuno si sarebbe aspettato che avrebbe derubato un certo numero di banche in tutta l’area di Dallas, e anche se lo avessero fatto, nessuno avrebbe immaginato che l’avrebbe fatto nelle vesti di un cowboy paffuto, con la barba grigia.

Peggy Jo Tallas, nel ruolo di Cowboy Bob, ha eluso l’FBI per anni negli anni Novanta. Quando è stata infine arrestata e condannata, ha ricevuto una pena detentiva di 33 mesi. Dopo il suo rilascio, è tornata a lavorare e a prendersi cura di sua madre. Dopo la morte della madre, la donna ha acquistato un camper e ha trascorso la maggior parte del suo tempo viaggiando e, in breve tempo, ha ricominciato a rapinare banche. Morì in uno scontro a fuoco con la polizia. Sulla sua storia esiste già un film, intitolato The Last Ride of Cowboy Bob.

Fonte: Deadline