Lily Gladstone: nuovo ruolo di rilievo dopo la nomination agli Oscar!

Lily Gladstone nel cast dell'adattamento di Charlie Kaufman di Memory Police, diretto da Reed Morano.

Lily Gladstone ha trovato il suo primo ruolo post nomination agli Oscar. L’attrice di Killers of the Flower Moon, entrata nella storia come prima donna nativa americana nominata nella categoria come Migliore attrice protagonista, reciterà nell’adattamento del romanzo di fantascienza di Yoko Ogawa Memory Police. Il premio Oscar Charlie Kaufman ha scritto la sceneggiatura, mentre la pellicola sarà diretta da Reed Morano (vincitrice di un Emmy per il suo lavoro in The Handmaid’s Tale).

Lily Gladstone cinematographe.it

Morano e Margot Hand di Picture Films produrranno il film, mentre Martin Scorsese sarà produttore esecutivo insieme alla scrittrice Yoko Ogawa. Reed Morano ha diretto anche i film Meadowland, I Think We’re Alone Now e The Rhythm Section.

Il romanzo è ambientato su un’isola senza nome dove le persone che vi abitano sono soggette ad amnesia collettiva. Dimenticano oggetti, persone e rituali quotidiani. L’amnesia viene loro imposta da un’organizzazione chiamata Memory Police. Nella metastoria, un romanziere cerca di nascondere il suo libro alla Memory Police poiché riesce ancora a ricordare la verità. Il libro giapponese è stato finalista al National Book Award e all’International Booker Price. Kaufman e Morano lavorano al film dal 2020.

Leggi anche Lily Gladstone di Killers of the Flower Moon e la scelta di usare pronomi neutri per “decolonizzare il genere”

Fonte: IW