Lily Gladstone ha saputo della sua nomination in modo davvero bizzarro!

La nomination di Lilly Gladstone è storica: la sua reazione iconica, ma il modo in cui è venuta a conoscenza della sua nomination è entrambe le cose!

Lily Gladstone, con la sua nomination agli Oscar 2024 per la performance memorabile in Killers of the Flower Moon, è la prima attrice nativo-americana a essere nominata per un premio così prestigioso. La star, 37 anni, ha già vinto un Golden Globe e – nonostante sia stata snobbata ai Bafta – le sue possibilità di vittoria per il film di Martin Scorsese sono considerate piuttosto alte. I fan sono letteralmente innamorati della sua interpretazione e non lo nascondono sul web: i commenti di amore e supporto a Lily sono tantissimi, la sua tifoseria davvero determinata a supportarla fino alla fine!

Ma Lily come l’ha presa? Ovviamente benissimo, ma il modo in cui lo ha saputo è davvero toccante e straordinario! Lo ha raccontato a The Hollywood Reporter nella giornata di martedì 23 gennaio 2024!

Lily Gladstone e la sua nomination agli Oscar 2024: ecco come n’è venuta a conoscenza, con la reazione dei suoi genitori!

Killers of the Flower Moon - Cinematographe

Lily è venuta a sapere della sua nomination mentre era al telefono su FaceTime con i suoi genitori. A The Hollywood Reporter ha riportato un aneddoto davvero emozionante, ovvero di come lei e la sua famiglia hanno appreso la notizia, potendo gioirne insieme dal vivo anche se non vicini. Ha commentato alla rivista americana: “Mia madre aveva la telecamera girata verso la TV. E io le ho detto ‘No, mamma, non voglio venirlo a sapere tramite lo schermo del tuo telefono. Voglio saperlo vedendo le espressioni tue e di papà’. Potevo a stento sentire il mio nome attraverso il telefono, ma la loro reazione mi ha dato la mia conferma“.

Lily Gladstone merita di essere protetta sempre, con la sua visione giovane e sovversiva della cultura e le sue radici fieramente nativo-americane, è una ventata di aria fresca nel panorama di Hollywood. La sua vittoria stabilirebbe un record storico di cui il mondo ha davvero molto bisogno!