Lilo & Stitch: Disney ha trovato la sua Lilo per il live action del classico d’animazione

Disney ha ufficialmente scelto che interpreterà il personaggio di Lilo nel live action dell'amatissimo film d'animazione.

Lilo & Stitch, l’ultimo dei classici d’animazione Disney che vedrà una trasposizione live action, si avvicina sempre di più alla fase di produzione e sceglie la piccola interprete che prenderà le vesti di Lilo.

Il celebre cartone animato, rilasciato nel 2002, al tempo della propria uscita cinematografica era stato accolto con freddezza, ma nel corso del tempo ha saputo ritagliarsi un posto nel cuore del pubblico diventando una delle pellicole più amate del repertorio Disney.

Disney trova la sua Lilo per il live action di Lilo & Stitch

Lilo & Stitch live action - Cinematographe.it

Per dar vita alla popolarissima opera è stato scelto il regista Dean Fleischer Camp, diventato uno dei nomi più apprezzati nell’industria grazie alla sua partecipazione nell’apprezzatissimo film d’animazione ibrido Marcel The Shell, nominato agli Oscar come miglior film d’animazione in questa passata stagione di premiazioni.

Dopo l’annuncio nel mese di febbraio del casting di Zach Galifianakis, attore noto per aver interpretato Alan nei celebri film di Una notte da leoni, arriva anche quello dell’attrice che interpreterà l’amatissima Lilo. Secondo The Hollywood Reporter a prendere le vesti di Lilo sarà la piccola Maia Kealoha (in fondo all’articolo potete vedere una foto), una bambina hawaiiana di cui si sa ancora veramente poco. Kealoha, in teoria non ha esperienze recitative, ma sembra sia regolarmente parte di concorsi di bellezza per Little Miss Kona Coffee, inoltre, alcune persone hanno notato che la pagina Instagram della bimba e il produttore esecutivo del film Ryan Halprin si seguono a vicenda sui social.

Non si sa ancora molto su quando inizieranno le riprese o sulla data di uscita del film, ma – sempre secondo la rivista americana THR il live action è inteso da Disney come una delle produzioni più attese per la piattaforma streaming Disney+.

La sceneggiatura del film live action è stata scritta da Chris Kekaniokalani Bright, mentre Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback prenderanno il ruolo di produttori; Ryan Halprin di Rideback sarà invece produttore esecutivo del film.

Lilo & Stitch Maia Kealoha - Cinematographe.it

Leggi anche Jennifer Aniston, Adam Sandler e la storia della loro amicizia trentennale: “in un’altra vita dovevamo essere una vera famiglia”