Life: Sony si occuperà della distribuzione del thriller sci-fi

Il thriller sci-fi Life entra a far parte del circuito Sony Pictures, che ha deciso di occuparsi della distribuzione insieme a Skydance Pictures. Nel cast del film una parterre interessante di attori: Ryan Reynolds, Jake Gyllenhaal e Rebecca Ferguson.

Life è un progetto ambizioso che narrerà le peripezie di un equipaggio impegnato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale che, dopo il recupero di un campione da Marte, scoprirà che l’elemento prelevato dal pianeta rosso in realtà è dotato di vita propria. Una vita alquanto loquace e più furba del previsto, che causerà svariati guai ai membri dell’equipaggio.

Life: Sony si occuperà della distribuzione del thriller sci-fi di Daniel Espinosa

La sceneggiatura originale del film è stata scritta da Paul Wernick e Rhett Reese, autori di Zombieland,G.I. Joe: Retaliation e Deadpool. Daniel Espinosa avrà in mano la direzione di Life: il regista svedese è emerso nel panorama cinematografico grazie a Snabba Cash (il cui titolo internazionale Easy Money), basato sul romanzo La traiettoria della neve di Jens Lapidus, un film che è stato uno dei maggiori successi cinematografici in Svezia nel 2010. Nel 2012 invece Espinoza ha diretto il suo primo film in lingua inglese, Safe House – Nessuno è al sicuro, con Denzel Washington e Ryan Reynolds. L’ultimo film, Child 44 – Il bambino numero 44, uscito nelle sale nel 2015, si è rivelato un clamoroso flop al botteghino: ci chiediamo infatti se con Life il regista svedese riuscirà a risollevare la propria carriera da regista.

David Ellison e Dana Goldberg saranno i produttori insieme a Bonnie Curtis e Julie Lynn. il film sembra essere un altro dei progetti da incasso facile per la Sony.
secondo quanto rivelato da Deadline il progetto era conteso con la Paramount, ma essendoci già in ballo altri film, evidentemente si è concluso con un nulla di fatto.