Life Song – l’iconica band Sister Sledge presto sul grande schermo!

L'iconico gruppo di sorelle avrà un suo lungometraggio!

La band al femminile, creatrice di successi come We Are Family, le Sister Sledge, avranno presto un biopic dal titolo Life Song!

Kim Sledge, una dei membri delle Sister Sledge, sta lavorando per portare la storia dell’iconica band sul grande schermo! Sledge sta sviluppando Life Song, un lungometraggio sulla crescita della celebrità internazionale delle quattro sorelle musicali di Philadelphia.

Kim, Debbie, Joni e Kathy Sledge hanno raggiunto la fama mondiale con una discografia che comprende jazz, soul, gospel, disco e R&B. I loro successi includono Lost in Music, He’s the Greatest Dancer e Thinking of You, che sono tutti disponibili per Life Song, ha detto Kim Sledge a Variety. Il film sarà basato sulle sue memorie, presto pubblicate, e avrà la benedizione della sua famiglia.

“La musica sarà una grande parte di esso, perché è quello che le nostre vite sono state”, ha detto Sledge. Il film coprirà le esperienze della band, sfiorando i grandi della musica come James Brown, Stevie Wonder, The Jackson 5 e Elton John. Comprenderà anche i più ampi cambiamenti nella società statunitense durante l’ascesa del gruppo. “Durante alcuni dei momenti politicamente più transitori della storia, eravamo lì”, ha detto Sledge.

Un momento chiave è arrivato quando le Sister Sledge si sono esibite in un festival nello Zaire, nel 1974, prima dello storico incontro Rumble in the Jungle di Muhammad Ali, insieme a star tra cui Brown e Hugh Masekela. “C’erano 80.000 persone, e nel bel mezzo del concerto, il suono si spense”, ricorda Sledge. “Ma siamo stati in grado di esercitare ciò che nostra nonna ci ha insegnato, e siamo stati in grado di urlare e ballare, battere le mani e cantare”.