Liam Neeson protagonista del thriller The Commuter

Liam Neeson è ormai sinonimo di film d’azione e vendicativi, e infatti ha accettato di girare il film The Commuter. Abituato a vederlo con pistola alla mano ad inseguire i suoi nemici, lo vedremo presto nei panni di un uomo d’affari, che tornando a casa dalla sua classica giornata fatta di routine, viene suo malgrado coinvolto in una cospirazione criminale. Le riprese del film inizieranno nella primavera 2016 a New York, ma ancora manca il nome del regista. A produrre saranno invece due nomi di fiducia per Liam Neeson come Andrew Rona e Alex Heineman, con cui ha già collaborato in Non-Stop e Unknown.

Da quel che si può intuire, The Commuter non sarà un semplice film di azione e lotta fatta di colpi bassi, ma virerà più sul genere thriller e suspense. Non resta quindi che aspettare di avere nuove informazioni, pur sapendo che l’attore a certi ruoli non rinuncerà facilmente. Nel suo futuro imminente, invece, interpreterà un padre gesuita portoghese in Silence di Martin Scorsese.

Liam Neeson – una rima baciata con l’action

È famoso anche per il ruolo di Bryan Mills nei film Io vi troverò, Taken – La vendetta e Taken 3 – L’ora della verità. Ha anche doppiato un prete in una puntata dei I Simpson, il quale converte Bart e Homer al cattolicesimo. In una sua apparizione nello show Saturday Night Live, ha recitato in maniera molto convincente un hippy in là con gli anni che cerca di ottenere un cane poliziotto per scoprire dove ha nascosta la sua “roba”. La sua interpretazione di Oskar Schindler in Schindler’s List gli fece guadagnare grandi consensi e una candidatura al premio Oscar al miglior attore nel 1994, ma il riconoscimento fu assegnato a Tom Hanks per Philadelphia. Neeson sarebbe dovuto apparire in un piccolo ruolo in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni (del 2002) sempre interpretando Qui-Gon Jinn, sotto forma di fantasma, ma pochi giorni prima delle riprese ebbe un incidente in moto e si ruppe una gamba. George Lucas decise pertanto di rinunciare alla scena.

Fonte: Deadline