LeVar Burton: la star di Star Trek racconterà la lotta per i diritti civili in America in una docu-serie

Two-Front War è la docu-serie diretta da LeVar Burton che racconterà attraverso diverse testimonianze la guerra in Vietnam e la lotta per i diritti civili.

L’icona della saga di Star Trek, LeVar Burton, sarà il regista di una docu-serie sulla guerra in Vietnam e sui diritti civili in America

L’attore LeVar Burton, stella della saga fantascientifica Star Trek, ha deciso per una volta di sedersi dietro la macchina da presa. Come riporta Deadline, Burton sarà il regista della docu-serie Two-Front War della Lou Reda ProductionAl centro del racconto, uno sguardo emotivamente crudo sulla connessione tra la lotta per i diritti civili in America e la lotta per l’uguaglianza dei soldati neri in Vietnam.

LeVar Burton; cinematographe.it

LeVar Burton: la star di Star Trek racconterà la lotta per i diritti civili in America in una docu-serie

La narrazione verrà portata avanti da intervista a veterani, giornalisti, studenti e civili neri che hanno dovuto combattere per la propria libertà sia all’estero che in patria. LeVar Burton ha voluto commentare la notizia così:

Ho cercato così a lungo un argomento che mi convincesse a portare la mia voce in campo documentaristico. Sia la guerra in Vietnam che il movimento per i diritti civili in America, sono eventi che ho vissuto durante la mia infanzia e la mia adolescenza e che mi hanno plasmato sia come uomo che come narratore.

Fonte: Deadline