L’esorcista: in lavorazione una nuova trilogia con un ritorno inaspettato!

I lungometraggi, che saranno diretti da David Gordon Green, già regista di Halloween e Halloween Kills, porteranno una storia del tutto nuova sul grande schermo

L’esorcista vedrà una nuova luce al cinema grazie ad Universal Pictures

L’esorcista, film horror del 1973 diretto da William Friedkin (Vivere e morire a Los Angeles, L’albero del male) è uno dei capisaldi del genere, un cult che ha reso immortale il regista e il cast anche per motivi piuttosto pittoreschi (il titolo è considerato maledetto), ma lasciando da parte questi aspetti folkloristici, la realizzazione ha fatto la storia del cinema. In seguito sono poi stati realizzati due sequel collegati, L’esorcista II – L’eretico (1977) e L’esorcista III (1990) con anche una serie e altri progetti correlati, che non hanno ottenuto il successo del lungometraggio originale.

film horror e thriller cinematographeNegli ultimi anni, il genere horror sta seguendo una linea comune che è quella di rinnovare, rilanciare o anche portare avanti franchise iconici del brivido come già accaduto con Halloween e che accadrà anche con Scream, Non aprire quella porta, Hellraiser e altri prodotti. Nelle ultime ore, nel pieno di questa “tradizione”, il New York Times ha riportato che é in sviluppo ufficialmente una nuova trilogia su L’Esorcista che vede come regista David Gordon Green, già regista di Halloween (2018) e Halloween Kills (2021). Un rumor riguardo un possibile reboot della pellicola era già trapelato tempo fa ed ora abbiamo la certezza assoluta. Ma le sorprese non finiscono qui: all’interno del progetto è coinvolto un volto noto ai fan del film originale. Al centro della storia, infatti, ci sarà l’attrice Ellen Burstyn che tornerà ad interpretare Chris MacNeil, la madre dell’iconica Regan (Linda Blair). Questa volta, la donna aiuterà il padre di una ragazza posseduta, incarnato da Leslie Odom Jr, visto recentemente in One Night Miami.

I nuovi film de L’esorcista sono prodotti da Universal Pictures, Morgan Creek Entertainment e Blumhouse Production. Il primo lungometraggio dovrebbe essere distribuito nelle sale nel 2023 mentre sembrerebbe che i due sequel siano esclusiva di Peacock, servizio streaming americano e che quindi potrebbero arrivare direttamente sul piccolo schermo.