L’esorcista, Linda Blair ritorna nei panni di Regan: le ultime news

Linda Blair ritorna nel ruolo che l'ha resa famosa: ecco cosa si sa sul nuovo Esorcista.

Universal e Peacock hanno ufficialmente acquisito i diritti di distribuzione di una nuova trilogia de L’esorcista nell’estate del 2021. Il progetto è stato sviluppato da Blumhouse Productions, Morgan Creek Entertainment e vede alla regia David Gordon Green. Le star del celebre ed iconico film originale ritornano a bordo per raccontare la storia della giovane Regan e della sua famiglia. Gli attori a cui il pubblico è affezionato appariranno nuovamente sullo schermo qausi 50 anni dopo. La prima ad unirsi alla pellicola e ai suoi tre sequel è Ellen Burstyn nel ruolo di Chris MacNeil, il personaggio che interpretava nel classico del 1973. Poco dopo, Linda Blair, che interpretava Regan, ha dichiarato di non essere stata contattata per apparire nel nuovo film. Ma una smentita arriva dalla stessa produzione, che conferma l’arrivo della Blair nel cast.

Linda Blair ritorna nel suo iconico ruolo nel sequel de L’esorcista

L'esorcista ritorno Linda Blair - cinematographe.it

Secondo un nuovo report, Linda Blair riprenderà il ruolo di Regan MacNeil o almeno lo farà certamente nel primo capitolo della nuova trilogia, in uscita nell’autunno del 2023. Questa fonte, apparentemnte molto credibile, conferma che la Blair è stata presente sul set e abbia girato diverse scene. Il film, inoltre, avrebbe terminato le riprese già da un poì di tempo e sarebbe in atto la post-produzione. Sarebbbe la prima volta che la Blair ritorna sullo schermo dopo l’apparizione nel ampiamente diffamato del 1977, The Exorcist II: The Heretic

La conclusione del film risalnte al 1977 vedeva la protagonista andar via felicemente in compagnia di padre Philip Lamont (Richard Burton), ultimamente scampata ad una morte soprannaturale. Burton non ritornerà nel suo ruolo, ma la Blair e la Burstyn saranno certamente presenti sullo schermo insieme ancora una volta. Quali saranno state le conseguenze di quegli eventi? Tutto da vedere secondo i fan della saga!