L’Esorcista – Il credente: un video esclusivo del film spiega come funziona la possessione

Un terrificante nuovo video mostra le origini della possessione nell'universo dell'Esorcista

L’Esorcista – Il credente è l’ultimo capitolo nel franchise che ha come protagonista una lunghissima serie di possessioni demoniache che colpiscono giovani ragazze innocenti o di insinuano nella vita dei protagonisti in modo insidioso insospettabile e brutale. Una nuova clip del film, diffusa nelle ultime ore, potrebbe svelare alcuni misteri riguardo la possessione demoniaca come viene affrontata dal franchise, risolvendo molti dubbi riguardo la mitologia di questa insostituibile pietra miliare del genere horror. Ad esempio, la nuova clip mostra una possibile spiegazione di come parte la possessione, da dove ha origine.

In ogni caso, come per molte scene di questo iconico universo dell’orrore, anche la spiegazione fa accapponare la pelle!

L’Esorcista – Il credente: la nuova clip mostra come funziona la possessione nella mitologia della saga

L'esorcista - Il Credente - Cinematographe

Una nuova clip spiega come parte e come si propaga la possessione demoniaca in un individuo ospite: così il nuovo film della saga riprende i vecchi trucchi dell’episodio madre e li mette insieme ad una visione più globale della mitologia cinematografica creata da questa storia ormai quarantennale. La clip che mostra la tranquilla interazione tra il protagonista Victor e sua figlia, in cui le chiede cosa stesse facendo nel bosco in compagnia Katherine, rivela molto delle dinamiche che fanno da retroscena alla possessione demoniaca che ha reso terrificanti i film.

La ragazza spiega al padre che stavano tentando di chiamare la sua defunta madre, contattandola nell’aldilà. Angela dice che ne segue la richiesta di “fare quello che dice lo spirito”. Il salto in stile Insidious intima a Victor di andare via, con una voce piuttosto inquietante. Dunque, cercando di comunicare con gli spiriti dell’aldilà può nascere una connessione molto pericolosa che implica la possessione di un soggetto.

Ecco la nuova clip del film: