Leonardo DiCaprio su Martin Scorsese: “Quando lavoro con lui, mi sento un artista”

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese hanno collaborato per ben sei volte: ecco le parole speciali che l'attore ha dedicato al regista!

Se c’è un regista che è riuscito a tirare fuori il “vero” talento di Leonardo DiCaprio, questo regista è senza dubbio Martin Scorsese. I due hanno collaborato già in cinque progetti cinematografici, con un sesto – Killer of the Flower Moon – che uscirà nelle prime settimane del 2023. Avere la possibilità di lavorare con un regista del calibro di Martin Scorsese, per Leonardo DiCaprio è stata una vera e proprio fortuna perché – stando alle sue parole – lo ha migliorato come attore.

Leonardo DiCaprio e la dedica speciale al suo maestro Martin Scorsese

Leonardo DiCaprio; cinematographe.it

Quando ho lavoravo con lui per la prima volta, ero giovanissimo. Da giovane attore al suo fianco durante il processo creativo di realizzazione di un film, ho scoperto che creare un film è come creare un dipinto una scultura, una musica o metter su un spettacolo teatrale. Tutte le volte che lavoro al suo fianco mi sento un vero artista“, ha dichiarato Leonardo Di Caprio ha proposito del suo maestro Martin Scorsese. L’attore, che ha collaborato per la prima volta con Scorsese nel film del 2002 Gangs of New York, ha aggiunto che “nessuno è più informato, più impegnato o trae più ispirazione dall’arte cinematografica” del regista. DiCaprio ha anche recitato in The Aviator, Shutter Island, The Wolf of Wall Street e The Departed, che ha fatto vincere a Scorsese il suo primo Oscar come miglior regista.