Leonardo DiCaprio svela la scena più memorabile della sua carriera

Il premio Oscar racconta della sua scena più memorabile. E c'entra Jack Nicholson!

Da leggere

Spider-Man: No Way Home, la cover di Empire spoilera un nuovo villain?

La nuova cover di Empire Magazine dedicata a Spider-Man: No Way Home sembra confermare la presenza di un altro...

John Cena protagonista di Freelance, nuovo action movie di Pierre Morel

John Cena lavorerà con Pierre Morel nel film Freelance, le riprese inizieranno nel 2022 John Cena è stato scelto per...

Da Brandon Lee a John Ritter, 15 tragiche morti sul set cinematografico

Un film entra nella storia del cinema e nell'immaginario collettivo del grande pubblico per un'interpretazione, per una specifica sequenza...

Block title

“Non avevo idea di cosa sarebbe successo” ha raccontato Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio è stato al centro di svariate scene indimenticabili nel corso della sua carriera. Tuttavia, ce n’è una in particolare che l’attore ha espressamente citato come “uno dei momenti più memorabili” della sua esistenza. La scena in questione è presente in The Departed, il dramma criminale che ha segnato la terza collaborazione tra l’attore e il regista Martin Scorsese. Nella pellicola DiCaprio interpreta Billy Costigan, un poliziotto sotto copertura incaricato di infiltrarsi in una banda irlandese nel sud di Boston. Scorsese ha scelto il brillante Jack Nicholson come leader della banda Frank Costello e l’attore, durante le riprese del film improvvisò diverse scene che misero a dura prova Leonardo DiCaprio.

La sequenza uno contro uno vede il personaggio di Nicholson dire a Costigan di sospettare che nella sua banda ci sia una talpa. “C’erano svariate scene in cui non avevo assolutamente idea di cosa sarebbe successo”, ha detto l’attore durante una recente conferenza stampa per l’uscita del suo prossimo film. “Una scena in particolare… Ricordo che Jack [Nicholson] parlò con Marty dicendo di non sentirsi abbastanza intimidatorio. Era una delle scene al tavolo. È stato uno dei momenti più memorabili della mia vita per quanto riguarda l’essere un attore. Jack portò segretamente con sé una pistola che tirò fuori all’improvviso cambiando il tono della scena, io rimasi nella parte, ma venni preso alla sprovvista”

Scorsese, fino ad oggi, ha vinto il suo unico Oscar come Miglior Regista proprio per The Departed. Il film vinse anche in altre tre categorie: Miglior Film, Miglior Sceneggiatura non Originale e Miglior Montaggio. Nello stesso anno DiCaprio venne nominato per la categoria Miglior attore protagonista per Blood Diamond, ma l’Oscar alla fine andò a Forest Whitaker per L’ultimo re di Scozia.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Spider-Man: No Way Home, la cover di Empire spoilera un nuovo villain?

La nuova cover di Empire Magazine dedicata a Spider-Man: No Way Home sembra confermare la presenza di un altro...

Articoli correlati