Leonardo DiCaprio e Alejandro Inarritu: il delirio dei fan a Roma

Da leggere

Il giro del mondo in 80 giorni: il teaser trailer del nuovo film per bambini

Il giro del mondo in 80 giorni, nuovo film d'animazione ispirato al grande classico di Jules Verne, si mostra...

Jagame Thandhiram: recensione del gangster movie indiano Netflix

Se c’è una cosa che purtroppo la cinematografia indiana non ha tra le sue innumerevoli qualità, quel qualcosa è...

Donnie Yen e la scena di combattimento con Mike Tyson: “Ero terrorizzato”

Donnie Yen, tra gli attori di John Wick 4, ha ricordato la paura provata mentre girava una scena con...

Come avevamo già annunciato, Leonardo DiCaprio e Alejandro Gonzales Inarritu sono stati ieri sera a Roma presso la Casa del Cinema. Inutile spiegare il delirio della folla: adolescenti, adulti, stampa e non solo. Tutti in fila e ammassati per vedere il bellissimo e bravissimo attore, in questi giorni al cinema con Revenant – Redivivo.

L’attore, fresco vincitore del Golden Globes e di una nomination all’Oscar per il migliore attore protagonista è arrivato nella Capitale nell’ambito del tour europeo che l’ha visto precedentemente a Londra e che proseguirà poi per Parigi. Ieri sera alla Casa del Cinema DiCaprio ha assistito a una proiezione in anteprima insieme ai big del cinema italiano: Marco Bellocchio, Nicola Piovani, Valeria Golino a Paolo Taviani, solo per citarne alcuni.

Leonardo DiCaprio e Alejandro Inarritu: le foto del red carpet alla Casa del Cinema (ph. Barbara Como)

Stessa confusione c’è oggi all’Hotel St. Regis, dove si trova la nostra fotografa Barbara Como, in attesa di immortalare il beniamino del secolo! DiCaprio ed Inarritu incontreranno la stampa.

Il beniamino di Titanic giunge in Italia in occasione del tour promozionale europeo del survivor movieRevenat – Redivivo dopo aver toccato Londra e ancor prima Parigi. DiCaprio ritroverà i suoi amici romani – ha girato 4 mesi il film di Scorsese Gangs of New York a Cinecittà nel 2002 – per una premiere italiana ad inviti venerdì sera alla Casa del Cinema. Un centinaio di protagonisti dello spettacolo tra cui il maestro Nicola Piovani, Valeria Golino, Jasmine Trinca, Marco Bellocchio, Stefano Sollima, Paolo Taviani, Elena Sofia Ricci.

Considerato un’icona del cinema grazie alle sue interpretazioni, nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti registi come James Cameron, Clint Eastwood, Christopher Nolan, Steven Spielberg, Ridley Scott, Woody Allen, Alejandro González Iñárritu, Quentin Tarantino e soprattutto con Martin Scorsese, con cui ha stretto un sodalizio professionale fin dal 2002, considerandolo il suo mentore.

DiCaprio ha iniziato la sua carriera apparendo in spot televisivi, dopo di che ha avuto ruoli ricorrenti in serie tv. Il suo primo ruolo importante fu nell’adattamento cinematografico del libro di memorie Voglia di ricominciare (1993) al fianco di Robert De Niro. Raggiunge la fama internazionale con l’epica storia d’amore in Titanic di James Cameron (1997), guadagnandosi la candidatura al Golden Globe. Il film è diventato anche il più alto incasso di sempre al box office fino al 2009. Da quel momento sono innumerevoli i film che lo vedono coinvolto, da The Aviator a La maschera di ferro (1998), da Prova a prendermi (2002) a Gangs of New York (2002) e ancora Blood Diamond (2006), Revolutionary Road (2008), Shutter Island (2010), Inception (2010), Django Unchained (2012), Il grande Gatsby (2013), The Wolf of Wall Street.

Fonte: Fanclub LeonardoDiCaprio

Ultime notizie

Il giro del mondo in 80 giorni: il teaser trailer del nuovo film per bambini

Il giro del mondo in 80 giorni, nuovo film d'animazione ispirato al grande classico di Jules Verne, si mostra...

Articoli correlati