Leonardo DiCaprio diventa Spider-Man in una nuova fan art

Una nuova fan art immagina come sarebbe stato Leonardo DiCaprio nei panni di Spider-Man se James Cameron avesse realizzato il suo film sul supereroe.

L’artista ApexForm ha creato una fan art che immagina Leonardo DiCaprio come Spider-Man al fianco di Doctor Strange

Da quando i supereroi sono sbarcati sul grande schermo, numerosi appassionati hanno dato spazio alla propria fantasia, creando dei fan art attraverso i quali hanno immaginato come sarebbe stato questo o quell’altro attore se fosse stato scelto per interpretare questo o quel supereroe. Ad esempio, in uno degli ultimi fan art diventato virale su internet nelle scorse ore possiamo vedere nientemeno che Leonardo DiCaprio nei panni di Spider-Man. Nell’immagine in questione, l’attore americano appare al fianco di Benedict Cumberbatch, che tornerà ad interpretare Doctor Strange in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, in uscita nel marzo 2022. Per quanto riguarda l’Uomo Ragno, invece, ricordiamo che in Spider-Man 3 ritroveremo i precedenti interpreti  del supereroe, ovvero Tobey Maguire ed Andrew Garfield, chiamati a ricoprire nuovamente il ruolo di Peter Parker insieme all’attuale Spidey, Tom Holland. I multiversi sembrano davvero essere il futuro sia dell’MCU che del DCEU, considerato che anche Flash è destinato a introdurre il concetto con più versioni di Batman.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ApexForm (@apexform)

Ma perché nella fan art c’è proprio Leonardo DiCaprio? Per rispondere bisogna ricordare che prima che Maguire portasse Peter Parker sul grande schermo, creando un’eredità che sarebbe stata portata avanti da Garfield e Holland, DiCaprio aveva parlato con il suo regista di Titanic, James Cameron, per il ruolo di Parker nella versione di Spider-Man firmata da Cameron. Ovviamente Cameron non è mai riuscito a realizzare il suo Spider-Man, anche se in seguito ha comunque creato un suo franchise, basti pensare ad Avatar.

Per quanto improbabile possa essere il coinvolgimento futuro di DiCaprio come Spider-Man, il fan artist ApexForm è stato bravo ad immaginare come sarebbe stato l’attore nel costume di Spidey, al fianco di Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange e di Maguire e Holland nelle loro rispettive versioni di Peter Parker.