Leonardo DiCaprio a Roma per Revenant – Redivivo

È ufficiale: Leonardo DiCaprio sarà a Roma per Revenat – Redivivo e i fan sono trepidanti di vederlo perché poi, si sa, la foto e l’autografo ci scappano sempre, specie se si è degli appassionati sfegatati. A confermare la presenza dell’attore, vincitore del Golden Globe e in corsa per l’agognato Oscar per il nuovo film di Alejandro Gonzalez Inarritu la stampa e la sua pagian ufficiale. Fonti abbastanza attendibili testimoniano che DiCaprio si troverà alla Casa del Cinema nella serata di venerdì, mentre sabato il St. Regis sarà molto probabilmente preso d’assalto.

Leonardo DiCaprio a Roma per Revenant – Redivivo

Il beniamino di Titanic giunge in Italia in occasione del tour promozionale europeo del survivor movie Revenat – Redivivo dopo aver toccato Londra e ancor prima Parigi. DiCaprio ritroverà i suoi amici romani – ha girato 4 mesi il film di Scorsese Gangs of New York a Cinecittà nel 2002 – per una premiere italiana ad inviti venerdì sera alla Casa del Cinema. Un centinaio di protagonisti dello spettacolo tra cui il maestro Nicola Piovani, Valeria Golino, Jasmine Trinca, Marco Bellocchio, Stefano Sollima, Paolo Taviani, Elena Sofia Ricci.

Considerato un’icona del cinema grazie alle sue interpretazioni, nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti registi come James Cameron, Clint Eastwood, Christopher Nolan, Steven Spielberg, Ridley Scott, Woody Allen, Alejandro González Iñárritu, Quentin Tarantino e soprattutto con Martin Scorsese, con cui ha stretto un sodalizio professionale fin dal 2002, considerandolo il suo mentore.

DiCaprio ha iniziato la sua carriera apparendo in spot televisivi, dopo di che ha avuto ruoli ricorrenti in serie tv. Il suo primo ruolo importante fu nell’adattamento cinematografico del libro di memorie Voglia di ricominciare (1993) al fianco di Robert De Niro. Raggiunge la fama internazionale con l’epica storia d’amore in Titanic di James Cameron (1997), guadagnandosi la candidatura al Golden Globe. Il film è diventato anche il più alto incasso di sempre al box office fino al 2009. Da quel momento sono innumerevoli i film che lo vedono coinvolto, da The Aviator a La maschera di ferro (1998), da Prova a prendermi (2002) a Gangs of New York (2002) e ancora Blood Diamond (2006), Revolutionary Road (2008), Shutter Island (2010), Inception (2010), Django Unchained (2012), Il grande Gatsby (2013), The Wolf of Wall Street.